Sabato 29 ottobre 2011, per la rassegna “Thank God It’s…Saturday” tornano sul palco del Milestone di via Emilia Parmense 27 Fabrizio Poggi & Chicken Mambo: Fabrizio Poggi alla voce, armonica, organetto, Enrico Polverari alla chitarra, Tino Cappelletti al basso e Gino Carravieri alla batteria e percussioni presenteranno il loro nuovo lavoro “Live In Texas”. Il concerto inizierà alle ore 22.30 (ingresso libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi), ma già dalle 20.30 sarà possibile accedere al locale (info al n.345.7404041 per prenotazione tavolo e cena).
Con questo nuovo concerto Fabrizio Poggi & Chicken Mambo presentano Live in Texas il nuovo album registrato interamente dal vivo in Texas nel settembre 2010 durante un entusiasmante tour di successo che ha portato Fabrizio a suonare nei luoghi mitici del blues e della musica d’autore statunitensi. Tanti i grandi musicisti che hanno affiancato Fabrizio nei vari concerti in terra texana: Flaco Jimenez, Marcia Ball, Floyd Domino, Ponty Bone, Debbi Walton, Tommy Elskes, per citarne alcuni. Il risultato è un disco e un concerto appassionato, intenso e ispirato, commovente, coinvolgente e profondo. Dodici canzoni, tra blues, gospel e roots music tutte uscite dalla penna di Poggi, con parecchi brani inediti, ma anche con alcuni classici della band. Un album e un concerto che racchiudono l’intensità, l’energia, la poesia e la passione che da quasi trent’anni contraddistinguono le performance di Fabrizio Poggi e del suo gruppo.
Fabrizio Poggi, cantante e armonicista, viaggiatore, scrittore e giornalista, premio Oscar Hohner Harmonicas, 14 album incisi, di cui cinque registrati negli Stati Uniti, ha suonato con tanti grandi del blues, del rock e della canzone d’autore tra cui Garth Hudson di The Band e Bob Dylan, The Blind Boys of Alabama, Marcia Ball, Jerry Jeff Walker, Zachary Richard, Flaco Jimenez, Charlie Musselwhite, Augie Meyers, Steve Cropper, The Blues Brothers Band, Richard Thompson, Eric Bibb, Guy Davis, Billy Joe Shaver, Ponty Bone e Otis Taylor. Insomma, un biglietto da visita di tutto rispetto che, anche stavolta, non deluderà le attese.