“I viaggiatori per caso” al teatro President di Piacenza

Sabato 5 novembre alle ore 21 presso il Teatro President si terrà un concerto del Gruppo Musicale “I viaggiatori per caso” dal titolo “Le più belle canzoni dagli anni ’50 ad oggi”. L’incasso sarà devoluto alla LILT (Lega Italiana Lotta Tumori). Il gruppo musicale è composto da Dr. Roberto Santagostino voce (Imprenditore, titolare di un’azienda distribuzione stampa), ing. Gianfranco Pastorelli Chitarra e voce (Dirigente di un’azienda lavorazione carni) e il prof. Maurizio Malorni flauto, saxofono tenore e soprano, clarinetto (ex insegnante, manager nel ramo assicurativo).

Radio Sound

Tre amici, accomunati dalla passione per la musica, che un giorno casualmente decidono di intraprendere un viaggio musicale attraverso cinquanta anni di musica leggera italiana.

La canzone è il genere musicale più caratteristico del nostro paese: in esse troviamo emozioni, sentimenti. Ma attraverso le canzoni è possibile anche ripercorrere tutta la storia italiana degli ultimi cento anni: le guerre e la dittatura, la ricostruzione ed il boom economico, le lotte politiche e giovanili.

Si parte dagli anni cinquanta con Fred Buscaglione per arrivare ai giorni nostri, interessante per l’ascoltatore poter rilevare la differenza nella struttura musicale dei brani proposti che anche con l’aiuto della successiva evoluzione delle apparecchiature elettroniche modifica e rende più complesso il palinsesto della canzone attuale rispetto a quella del passato.

Teatro President, Via Manfredi, 30 – Piacenza – Ingresso € 5– Ingresso dalle ore 20 il giorno dello spettacolo. Prevendita: Bar Anspi Via Manfredi, 30 Tel. 0523.458215. Famiglia Piasinteina: Mercoledì e venerdì 17,30 – 18,30 Tel. 0523.328394-Email: famigliapiasinteina@libero.it