Sabato 29 ottobre alle ore 12:00 presso il negozio Decathlon di Piacenza (via dell’Artigianato 90 ) verrà presentato il Progetto I Run for Unicef, nato dalla collaborazione tra Provincia di Piacenza, Placentia Marathon for Unicef, Ovunque Running, Decathlon, Happy Runner Club.
L’idea, nata in occasione della passata edizione della New York City Marathon è stata notevolmente ampliata e caricata di contenuti.
Grazie alla disponibilità del tour operator Ovunque Running, specializzato nei viaggi dedicati ai maratoneti che partecipano alle gare in giro per il mondo, è nata una squadra di circa 250 atleti provenienti da tutta Italia che, in occasione degli allenamenti pre gara, indosserà la maglietta del Progetto.
Decathlon, catena di negozi dedicata agli sportivi e che ha recentemente aperto un punto vendita nella nostra città, ha fornito un capo tecnico con tutti i loghi dei partner, pubblicità del Progetto I Run for Unicef e l’indirizzo web della Placentia Marathon.
Il Presidente della Provincia Massimo Trespidi, alla sua seconda esperienza oltre oceano, ha dato la propria disponibilità a capitanare l’iniziativa e a rendere partecipi gli atleti dei progetti promossi della Placentia Marathon e dall’Unicef.
Visto l’aspetto di promozione del territorio da sempre promosso dalla Maratona di Piacenza, sarà anche l’occasione per far conoscere Piacenza, le sue valli e le eccellenze enogastronomiche.
La speranza è che l’appuntamento newyorkese possa essere il primo di una lunga serie, che il Progetto I Run for Unicef possa essere esportato anche in occasione di altre maratone all’estero e che il marchio di Piacenza possa correre per le strade di Londra, Parigi, Boston e di tutte le altre città che hanno fatto la storia della corsa.
MARATONA DI NEW YORK, TRESPIDI CAPITANO DELLA SQUADRA PIACENTINA E AMBASCIATORE UNICEF. SABATO LA CONSEGNA DELLA MAGLIA. 250 ATLETI DA TUTTA ITALIA PER PROMUOVERE LA PLACENTIA MARATHON
Il presidente della Provincia Massimo Trespidi sarà il capitano di “I run for Unicef”, il team di circa 250 atleti da tutta Italia ambasciatori della Placentia Marathon for Unicef alla maratona di New York. Trespidi, in corsa il 6 novembre prossimo nella Grande Mela, sabato 29 ottobre, alle 12 al centro Decathlon di via dell’Artigianato 90, riceverà la maglia ufficiale del team.
L’iniziativa e il consistente numero di adesioni sono il frutto della collaborazione, avviata quest’anno, tra Provincia di Piacenza, Placentia Marathon for Unicef, Ovunque Running, Decathlon, Happy Runner Club. A consegnare la “divisa” al presidente della Provincia saranno Massimo Rossi, responsabile marketing di Ovunque running e Paolo Serafini di Decathlon.
Grazie alle sinergie messe in campo (e nate nel corso della prima partecipazione del presidente Trespidi alla Maratona newyorkese, l’anno scorso) 250 corridori, attraversando la metropoli statunitense, vestiranno i colori della Provincia di Piacenza e sosterranno la causa dell’Unicef.