Presenterà il nuovo album “Io tra di noi?” in anteprima nazionale al Fillmore di Cortemaggiore. E’ previsto per venerdì 28 ottobre il concerto di Dente, amato, chiacchierato, seguito, atteso. Tutto questo e molto altro è Dente. Nuovo e geniale cantautore che gioca con l’ironia dei gesti e delle parole per prenderti alla sprovvista e farti lo sgambetto ai sentimenti. Con “L’Amore Non è Bello” ha vinto il Premio PIMI 2009 come miglior album e ora è tornato con un nuovo album fatto del suo pop stralunato e romantico: “Io tra di noi”.
DICONO DI DENTE:
“Un Battisti post-sbronza, languido e trasognato. Un De Gregori senza barba che divide con Elliott Smith (r.i.p.) l’affitto di un appartamento in condivisione. Dente è il futuro del cantautorato in Italia. Perché riesce ad accendere il fuoco con il poco che c’è. E ci fa venire voglia di fare altrettanto. La colonna sonora per la poesia del vivere quotidiano. Semplicemente.” Rockit “Ascoltando e rigirandomi tra le mani questo cd mi è venuto in mente un vecchio film con Peter Sellers, Lasciami Baciare La Farfalla. C’è la stessa soffice leggerezza, movenze beat, e la voglia di non volersi mai prendere sul serio.” Smemoranda “Un bel disco, fatto di tante piccole cose naif, testi al limite del surreale, il tutto suonato con freschezza e romantica poesia metropolitana, accompagnato da testi acuti e spiazzanti, brucianti melodie insolite che ricordano a volte le essenze più riflessive dei Baustelle e di Moltheni.” Blow Up In questo disco di canzoni sghembe, palesemente senza pretese, se non quelle di raccontare storie, di raccontarsi, così come viene, con la sua chitarra acustica, in uno stile scanzonato e fresco. Vale la pena far sapere che c’è anche un disco così. Il Manifesto
Si intitola “Io tra di noi” (Ghost/Venus) il nuovo, attesissimo, album di Dente. Il cantautore di Fidenza è diventato un vero e proprio fenomeno live con il tour di “L’Amore non è Bello” che tra club, teatri e festival ha collezionato 150 affollatissime date.?Il nuovo tour parte nei club da fine ottobre e si preannuncia come uno dei più attesi dell’anno con già una ventina di date confermate.