Prosegue il confronto con i cittadini sulla Piacenza del futuro con un nuovo appuntamento del percorso partecipato che porterà alla redazione definitiva del Piano Strutturale Comunale. Mercoledì 26 ottobre, alle 21, presso la Casa delle Consulte in via XXIV Maggio 51, saranno ancora le consulte ad essere interpellate per presentare le proprie idee e valutazioni sui cinque punti chiave della progettazione territoriale: la ri-generazione interna di Piacenza; Piacenza ecologicamente più sostenibile; Piacenza territorio snodo; Piacenza terra delle tradizioni, dei sapori e dei saperi; Piacenza città che favorisce la coesione sociale.
L’appuntamento é aperto inoltre a tutti i cittadini interessati che vogliono dare il loro apporto alla stesura dell’importante documento con cui Piacenza sceglie oggi la città che consegnerà alle generazioni future. “In parallelo al percorso istituzionale di confronto con le realtà sociali ed economiche durante la conferenza di pianificazione – commenta l’assessore al Territorio Francesco Cacciatore – prosegue il dibattito con le consulte e i cittadini. Il Psc è un documento che riguarda tutti noi, è infatti una sorta di bussola che indica in modo programmatico gli obiettivi e le azioni di tutela che si vogliono perseguire in relazione al territorio comunale”.
Fino al 30 novembre poi, tutti i cittadini che vivono o lavorano a Piacenza possono partecipare alla consultazione online, previa registrazione, inserendo i loro commenti nella sezione dedicata alla partecipazione (PiacenzaPartecipa) raggiungibile dall’homepage del sito www.comune.piacenza.it.