Due furti sventati nella notte, i ladri riescono a fuggire

Notte movimentata dai ladri nella zona tra Podenzano e Piacenza. I malviventi hanno infatti tentato due furti nell’arco di breve tempo, ma l’intervento dei carabinieri e dei metronotte li ha messi in fuga. 

Radio Sound

Il primo episodio è avvenuto poco prima dell’una alla ditta Drillmec ai Casoni di Gariga, dove già pochi giorni fa erano state sottratte alcune bobine in rame. I ladri sono arrivati a bordo di un camion rubato a Bergamo e sono entrati nel cortile dopo aver forzato il cancello della ditta Schiavi che è confinante.

Anche questa volta volevano rubare il rame, ma il custode dell’azienda ha però avvertito i carabinieri che si sono precipitati insieme alle guardie dell’Ivri di Piacenza. I ladri hanno abbandonato sul posto il camion, e dopo qualche ora, verso le 4, hanno colpito nuovamente, stavolta alla carrozzeria Galleana rubando negli uffici e fuggendo poi con una delle auto di cortesia, una Fiat Punto. Anche in questo caso però sono stati intercettati dai metronotte mentre scappavano verso i Vaccari, dove hanno abbandonato la vettura per far perdere le tracce e fuggendo a piedi nei campi della zona.