La Pfm in concerto al Fillmore il prossimo 26 novembre

Sarà il palco Fillmore di Cortemaggiore ad accogliere sabato 26 novembre ore 21 il concerto della PFM (Premiata Forneria Marconi). Un colosso della musica italiana arriva a Piacenza con il tour “Suonare Suonare: Rock & Immaginazione”. Uno spettacolo nuovo che si aggiunge all’offerta artistica della PFM. Un concerto energico concepito a misura di esibizioni live in grandi Club dove la potenza di PFM coinvolge al massimo gli spettatori. Tutto il rock degli anni Ottanta rivisto ed eseguito con l’espressività odierna per una viaggio oltre le mode. Non mancheranno anche alcuni dei più grandi successi immaginifici della rock band italiana tra le più famose nel mondo.

Radio Sound

LA FORMAZIONE: Franz Di Cioccio batteria, voce, Patrick Djivas basso, Franco Mussida chitarre, voce con Lucio Fabbri volino seconda testiera, Gianluca Tagliavini piano, tastiere, hammond, minimoog Roberto Gualdi seconda batteria, percussioni. I biglietti, disponibili nelle abituali prevendite, saranno in vendita al costo di 35 euro + prevendita (platea posti a sedere) e 20 euro + prevendita (galleria posto unico in piedi). Tutte le informazioni sono rintracciabili sul nuovo sito del Fillmore: www.fillmoreclub.net.

La PFM ha maturato negli anni uno stile inconfondibile, capace di far apprezzare la musica italiana in campo internazionale, al di là della sua tradizione melodica. La PFM è stata protagonista di una lunga serie di tour, concerti (quasi 5.000) e grandi eventi sui palchi di tre continenti.  

Nel 1971 uscì il primo 45 giri della Premiata Forneria Marconi: la musica italiana cambiava passo e si affacciava nella grande avventura del rock progressivo. Il 1979 fu poi l’anno dello storico tour con Fabrizio De André, spettacolo che diventò un doppio album, pietra miliare nella discografia della nostra canzone d’autore.