Bakery Gossolengo vince 3-2 l\’Alistar Guastalla

BAKERY GOSSOLENGO: Albertini 9, Alletti 21, Castaldi (L), Forti 17, Girometta 6, Lanzoni 1, Montesi 9, Prazzoli 20.

Radio Sound

N.E.: Amorim, Molinari, Paina, Zambelli

Assente: Brigati per infortunio

Parte bene la nuova Bakery Gossolengo che alla prima giornata del campionato Regionale Pallavolo femminile si impone sulla ben preparata Alistar Guastalla per 3-2 con un incontro durato più di due ore.

Primo Set: partono bene le ragazze di Coach Corraro ma avanti 21-14(+7) si spengono lasciando gioco e rimonta all’Alistar che supera e chiude 24-26

Secondo Set:bene tutto il set delle nostre ragazze che rimettono a posto alcuni fondamentali lasciati andare nel primo set..Si vince bene con i colpi di capitan Prazzoli e Forti.. Bene il comparto difesa e il contenimento a muro.

Terzo Set:come il primo;viene condotto bene fino a metà gioco poi,causa imprecisioni e un paio di falli fischiati al palleggiatore,si va punto a punto fino alla fine e si perde il set 25-22. Peccato anche per questo set in quanto Alletti e Forti ben si sono comportate in attacco e la difesa che ben conteneva gli attacchi avversari.

Quarto set:Le ragazze di coach Corraro non ci stanno;sanno di aver un potenziale più alto delle avversarie e quindi partono subito bene e mettendo molta attenzione in tutti i fondamentali chiudono il set per 25-16.

Quinto set: Con undici attacchi vincenti(ultimo vincente fast in diagonale di Albertini)e un’ottima difesa di Castaldi e compagne si vince il set per 15 a 13 nonostante un piccolo break sul 14 a 10 per noi che porta l’alistar a 13.

Vittoria meritata e domenica si va Reggio Emilia.

La società fa un grosso in bocca al lupo alla propria giocatrice Brigati che mercoledì verrà operata,a Parma, al crociato anteriore sinistro.

TABELLINO:

Ace:12p. (3 Alletti)

Ricezione: 90% (55%perfetta) Castaldi(60,7%)

Attacco:27%(Prazzoli 18p.>29%),(Forti 11p.>32%),(Albertini 16p.(27%)

Muro: 16p (Forti 6p.)

Difesa: 83% (Castaldi-Prazzoli 87%),(Montesi 92%)

TOP SCORE: ALLETTI 21p.

MVP: MONTESI: 1,80