Piacenza – Prato 4-3 ASCOLTA – Radiocronaca di Andrea Amorini
Formazioni:
Piacenza: Cassano, Avogadri, Calderoni, Pani, Melucci, Visconti, Marchi, Foglia, Guerra, Guzman, Lisi. A disposizione: Stocchi, Di Bella, Bertoncini, Dragoni, Volpe, Esposito, Angarano.
Prato: Layeni, Mannucci, De Agostini, Piantoni, Serafini, Patacchiolo, Gerni, Cavegna, Vieri, Pisani, Benedetti.
Un 4-3-1-2 inaspettato per il Prato. Il Piacenza invece si schiera con il tradizionale 4-4-1-1.
Primo tempo: Manca la regia di Parola. Lisi si è già proposto un paio di volte in maniera positiva. 23′ Colpo di testa di Guzman a servire Guerra che con un bel diagonale sigla in vantaggio per i biancorossi. è il quarto gol in campionato per Simone Guerra. Cavagna ci prova, ma Cassano risponde.Errore di Melucci, a beneficiarne è Vieri che beffa Cassano. Il Piacenza torna in vantaggio con Visconti al 30′ a seguito di un calcio d’angolo: grande palla sul primo palo di Guzman. Calcio di rigore per il Piacenza: grande esperienza di Calderoni: Guzman va a batterlo e segna. Gol di Marchi: tocco al limite per Pani al limite, arriva Marchi che non ha nessun problema a battere Layeni.
Secondo tempo: Il Prato cerca di recuperare il risultato e si butta in avanti, il Piacenza cerca di pungere in contropiede. Esce Lisi entra Esposito ’11. Gol del Prato con Vieri: calcio d’angolo dopo una gran parata di Cassano, Vieri di piatto mette dentro 14′. Il Tiro di Benedetti rimpallato e trova la rete 17′. Miracolo di Cassano, Benedetti è in fuorigioco e gol annullato agli ospiti. Grande fatica per il Piacenza. Calcio d’angolo per il Prato che è tutto in avanti, Avogadri può calciare la palla lunga. Parto pericolosissimo su calcio d’angolo, Volpe poi guadagna una rimessa per il Piacenza, che respira.tre minuti di recupero. Fuorigioco di un giocatore del Prato. Finisce qui, il PIacenza raccoglie la terza vittoria consecutiva con tanta sofferenza.
Prossima Partita: Pergocrema – Piacenza domenica 23 ottobre 2011 ore 15:00 aggiornamenti su Radio Sound, radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.
Lega pro 1a divisione girone B; settima giornata
Andriabat – Frosinone 2-2
Bassano Virtus – Carrarese 1-0
Cremonese – Portogruaro 1-2
Latina – FeralpiSalò 0-1
Piacenza – Prato 4-3
Siracusa – Trapani 3-1
Spezia – Pergocrema 2-0
SudTirol – virtus lanciano 1-0
Triestina – Barletta lunedì ore 20:45
|