AGGIORNAMENTO – A volte la realtà riesce a superare la fantasia. Un 35enne piacentino, per vendicarsi con l’ex moglie, ha pensato di farsi prestare un’automobile simile alla sua, di falsificare la targa, riproducendone una con il numero identico a quello della consorte e di sfrecciare poi a tutta velocità davanti agli autovelox di mezza provincia per fargli arrivare multe esorbitanti e decurtazione dei punti dalla patente.
Il fatto riguarda una coppia in via di separazione residente in un paese della Valdarda. La donna, piacentina di 33 anni, quando ha iniziato a vedersi recapitare le multe e sapendo di non essere mai passata in auto in quelle vie, si è rivolta ai carabinieri di Fiorenzuola che hanno scoperto il piano che il marito aveva architettato. Ora l’uomo è stato indagato per falsità materiale e presto potrebbe dover rispondere anche di stalking per una serie di molestie che la donna in passato aveva già segnalato ai carabinieri.
I Carabinieri di Piacenza hanno denunciato un giovane di 35 anni che riproduceva la targa dell’auto della moglie separata, la applicava su un auto dello stesso tipo e colore chiesta in prestito, quindi transitava davanti gli autovelox a velocità sostenuta al fine di far contestare i verbali e le conseguenti pesanti sanzioni alla donna.
Maggiori dettagli saranno forniti dal Cap. Leo Andrea, Comandante della Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d Arda, durante la conferenza stampa che si terrà questa mattina alle ore 10.30 presso il Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza.