“Piume lustrini e paillettes! Ah che meraviglia il cabaret!!” : un’esplosione di colori e vitalità è così che si presenta la nostra protagonista sulle scene. Una donna sicura di sé, dei propri sogni e desideri, una donna che troverà l’amore e che per Lui è disposta a tutto… ma non a perdere se stessa!
“All My Music” è un bellissimo sodalizio nato tra le arie di musical importanti e la narrazione… quasi un “vero” musical! Anna Chiara Farneti ha scelto tra i più importanti musical della storia, alcune arie e canzoni (passando da Cabaret, appunto, a Over The Rainbow fino a Big Blonde and Beautiful) per indagare nell’animo femminile. Le parole scritte da Cristina Spelta e recitate dalla voce fuori campo di Sara Marenghi, rendono più comprensibili gli spostamenti del cuore della nostra Lei. Filo conduttore della serata sarà quindi l’amore, vero e profondo, tratteggiato da brani che ne evidenzieranno le molte sfumature.
Protagonista sarà la voce, specchio della nostra anima e porta per entrare in ognuno di noi. A narrare al pubblico questa storia, sarà la voce di Anna Chiara Farneti, cantante che, dopo la formazione classica, non ha saputo resistere alla tentazione di sondare fino nel profondo le potenzialità e le possibilità del suo strumento musicale, diventando dapprima docente Voicecraft EVTS, per poi avvicinarsi alla Psicofonia, mediante la quale la voce diventa un mezzo che conduce all’equilibrio psico fisico, emotivo ed energetico della persona.
La voce, infatti, veicola attraverso le sue sfumature l’informazione di tutto ciò che siamo e che proviamo e, attraverso di essa, è possibile attuare cambiamenti molto profondi e trovare un equilibrio ed un piacere di vivere nuovo e consapevole. Anche per questa ragione, i brani verranno eseguiti non a 440HZ, ma a 432HZ, che è la frequenza dell’acqua, elemento primo, del quale il nostro corpo è composto per il 70%.
Artefici della serata saranno, insieme ad Anna Chiara, Francesco Iacono alla voce, Francesco Lazzari al pianoforte, Andrea Zermani clarinetto e sax, Andrea Torresani al basso, Dario Bettinelli alla batteria. Voce narrante Sara Marenghi e alla regia Cristina Spelta. Introduce la serata Fausto Frontini.
SABATO 15 OTTOBRE
Teatro President (Via Manfredi 30)
Inizio spettacolo ore 21