Luigi Gallo e il Piacenza calcio: le strade tornano ad incrociarsi? Ieri l'ex del Venezia e del Torino, inibito dalla Figc, si è incontrato con l'allenatore del Piacenza Monaco in un noto bar della città, probabilmente per una chiacchierata informale. Entrambi non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, ma trovare ancora Gallo a Piacenza ha fatto venire il dubbio a qualche tifoso che la cordata rappresentata dall'avvocato Gianfranceschi, stia ancora trattando con Riccardi e Garilli. Ricordiamo che lo scorso settembre la trattativa era fallita perché la cordata non aveva presentato le adeguate garanzie bancarie. L'imprenditore edile era stato definito il consulente di mercato dall' avvocato Gianfranceschi e pare che sia stato lo stesso Gallo, a indicare Monaco e Lanna, come allenatore e Ds. Voci dicono che i due abbiano commentato l'attuale situazione, con Gallo che si sarebbe lamentato di Riccardi che non gli risponderebbe al telefono.
In un momento in cui non esistono certezze, almeno per chi segue il lungo calvario societario biancorosso dall'esterno, rimane almeno la frase che Luigi Gallo ha pronunciato al giornalista Giammarco Aimi – dopo aver rifiutato di rilasciare dichiarazioni ai nostri microfoni – la quale lascia la speranza che a breve potremo saperne di più sul futuro del Piacenza calcio: "No, non possiamo parlare. Per adesso no. Per una serie di circostanze non possiamo. Ma ci sarà modo tra qualche giorno".
Nel frattempo il cellulare di Maurizio Riccardi, come ormai da molto tempo, risulta irrimediabilmente spento, mentre a rispondere al cellulare è stato il consigliere Stefano Gatti che cadendo dalle nuvole ha affermato: "Mi state dicendo una cosa di cui non so niente. Comunque è maggiorenne, adulto e vaccinato (Francesco Monaco). E' stipendiato dal Piacenza calcio ma potrà andare in giro con chi vuole". E smentendo che l'allenatore si sia intrattenuto per parlare della società con Luigi Gallo ha poi aggiunto: "Cosa deve trattare con degli imprenditori? Gallo lo avrà fermato e lui gentilmente lo avrà fatto. Pensiamo al Piacenza calcio che domenica dobbiamo vincere!".