Presentata la Pavidea Fiorenzuola che parteciperà al torneo di B2

A Piacenza, allo Show Room della Pavidea Bargazzi Srl, sponsor ufficiale della ASD Pallavolo Fiorenzuola, è stata presentata la stagione 2011/2012 e la squadra che parteciperà al Campionato Nazionale Femminile di serie B2.

Radio Sound

L’incontro, che ha visto la partecipazione di sponsor e addetti ai lavori, ma anche di tanti sostenitori che seguono la PavideaSelta nel proprio cammino, è stato aperto dal Sindaco di Fiorenzuola, Giovanni Compiani, che si è complimentato per l’impegno della ASD Pallavolo Fiorenzuola e ha spronato la squadra in vista dell’imminente campionato.

I dirigenti valdardesi hanno quindi ringraziato in maniera particolare Roberto Bargazzi, titolare della Pavidea, per aver aperto la propria azienda ospitando la presentazione della squadra fiorenzuolana e per l’importante sostegno che da ormai cinque anni porta all’attività della ASD Pallavolo Fiorenzuola.

Claudio Murelli, Direttore Tecnico rossoblu, ha quindi presentato lo staff tecnico composto da: Enrico Mazzola – I allenatore. Nelle ultime due stagioni ha portato la squadra ai vertici della categoria e per questo è la pietra angolare del nuovo progetto della Asd Pallavolo Fiorenzuola.

Davide Tagliaferri: II allenatore e scout-man. Avrà anche il compito di “osservatore” per proporre nuovi talenti alla società valdardese.

Simone Mazza: II allenatore. È alla prima stagione come collaboratore dell’allenatore, e con la sua esperienza da giocatore sarà un valido aiuto nelle sedute di allenamento.

Il Direttore Tecnico della PavideaSelta ha poi ringraziato lo staff medico valdardese che si prende cura del fisico delle atlete rossoblu:

Gianluca Grilli – fisioterapista

Nicola Sartori – fisioterapista

Micol Maserati ha infine presentato le atlete che compongono la rosa della PavideaSelta 2011/2012, partendo dalle confermatissime:

Sara Cavallaro: attaccante ricevitore, classe ’81, capitano delle valdardesi è un riferimento per le compagne in campo e leader nello spogliatoio.

Lorena Amasanti: opposto, classe ’91, punto fermo della PavideaSelta, in questa stagione dovrà compiere l’ulteriore salto di qualità diventando il riferimento delle compagne.

asd pallavolo fiorenzuola

Marta Ghisolfi: centrale, classe ’94, per lei quest’anno un cambio di ruolo, da attaccante ricevitore a centrale, per sfruttare al meglio il proprio talento.

Valentina Guccione: centrale, classe ’87, oltre alle qualità tecniche, di lei si apprezza la grande grinta che sarà un arma in più per questa PavideaSelta.

Ada Magno: attaccante ricevitore, classe ’84, elemento volenteroso e di carattere, con la propria esperienza, dovrà dare equilibrio al reparto attaccanti delle rossoblu.

Virginia Poggi: libero, classe ’95, al secondo campionato con la PavideaSelta a, ci si aspetta da lei un salto di qualità.

La Team Manager rossoblu ha quindi presentato i nuovi arrivi:

Barbara Fagioli: palleggiatore, classe ’72, arriva da Fontanellato dove ha conquistato la promozione in serie A2. La sua esperienza, la sua determinazione e il suo impegno dovranno essere un esempio per tutte le compagne.

Francesca Lorenzi: centrale, classe ’92, formata nelle giovanili della Foppapedretti arriva a

Fiorenzuola dopo una stagione al Valbrembo in serie B2. grande fisico, potenzialmente è un centrale di categoria superiore: il lavoro con Mazzola le consentirà grandi miglioramenti tecnici.

Carlotta Periti: opposto, classe ’94, prodotto del vivaio valdardese ha militato nella passata stagione nella Conad Fiorenzuola in serie D. arriva in prima squadra per continuare il suo percorso di crescita agli ordini di coach Mazzola.

Laura Tacchini: libero, classe ’92, arriva da Fontanellato dove ha conquistato la serie A2 al fianco di Barbara Fagioli. determinata e dinamica, viene a Fiorenzuola per completare la sua formazione e le sue esperienze.

Benedetta Vergani: attaccante ricevitore, classe ’96, proviene dalle giovanili del Corona Cremona ed è la nuova sfida dello lo staff valdardese per farla diventare un attaccante di valore.

Isotta Visconti: palleggiatore, classe ’92, dopo due stagioni in serie C e D a Cadeo torna in prima squadra con maggiore esperienza, pronta a compiere un’ ulteriore salto di qualità.

Sara Zavaglio: attaccante ricevitore, classe ’93, arriva dal Volley Genova formazione lo scorso anno in serie B2 dove aveva impressionato per le doti fisiche. Arriva alla PavideaSelta per crescere fino a diventare il giocatore di riferimento della squadra.