FeralpiSalò – Piacenza 0-1 ASCOLTA – Radiocronaca di Andrea Amorini
Formazioni:
PIACENZA: CASSANO; AVOGADRI, MELUCCI, VISCONTI, CALDERONI; LISI, PANI, PAROLA, MARCHI; GUZMAN; GUERRA. All. Monaco. A disposizione: Stocchi, Di Bella, Bertoncini, Dragoni, Esposito, Foglia, Volpe.
FERALPI SALO’ (4-3-3): BRANDUANI; TURATO, SAVOIA, BLANCHARD, LEONARDUZZI; MUWANA, SELLA, FUSARI; TARANA, DEFENDI, SALA. All. Remondina. A disposizione: Zomer, Camilleri, Basta, Allievi, Castagnetti, Dell’Acqua, Tarallo
Primo tempo: Diversi i tifosi del Piacenza che sono accorsi allo stadio di Salò per sostenere la squadra. Piacenza prova subito ad attaccare con Guzman. Capovolgimento di fronte ed il promo tipo di Defendi, ma Cassano risponde molto bene 1′. Calcio di punizione per il Piacenza, che ottiene poi un calcio d’angolo. Capitan Guzman lo batte dal settore di destra: colpo di testa ad anticipare di Guerra, ma Branduani controlla. Il Piacenza prova a giocare fare la partita. Calcio di punizione interessante per il PIacenza. CI prova Guzman, pallone centrale. Tarana se ne prova ad andare e Melucci lo mette giù. Melucci ammonito. Fuorigioco di Tarana. Ammonito anche Sala, un giallo per parte. Calcio di punizione per il Piacenza dalla sinistra. Guzman sul pallone.Gol di Guzman: gran calcio di punizione. Pallone che sorvola la barriera e la traiettoria insidiosa sorprende anche l’estremo difensore che non può fare altro che andare a raccogliere la palla dal sacco 25. Calcio di punizione per il Piacenza. Contropiede di Salò, ma il PIacenza riesce a difendere. Dopo il gol il PIacenza non è più riuscito ad essere pericoloso, ma riesce a controllare il possesso palla senza problemi.
Secondo tempo: Il Piacenza rimane con il suo 4-4-1-1, deve essere più rapida ed efficace per ottenere anche il gol del raddoppio. Calcio di punizione: tutto il Feralpi al limite dell’area. Pallone centrale di Guzman, esce il Feralpisalò. Punizione per il Feralpisalò dalla stessa posizione che ha portato Guzman a segnare il gol del vantaggio. Parola rinvia. Guzman ci prova di sinistro e Branduani si salva in calcio d’angolo ’19. Il Piacenza rimane in avanti. Guzman ci riprova ma Branduani si fa trovare pronto. Tarana è il pericolo pubblico numero uno per la difesa biancorossa, anche se ad onor del vero Cassano ha eseguito solo una parata importante nel primo tempo. Guzman cerca Guerra che cerca di saltare il portiere, ma in extrmis il Feralpisalò si salva. Esce Guzman nelle file del Piacenza, sicuramente il migliore nelle file dei biancorossi. Entra Volpe, che va a fare la seconda punta di fianco a Guerra. Ammonito Foglia e punizione per il Feralpisalò. COntropiede del Piacenza: cross completamente sbagliato da parte di FOglia. Piacenza che si è divorato almeno tre occasioni per raddoppiare in contropiede: due con Foglia una con Volpe. Calcio di punizione pericoloso per il Feralpisalò: deviazione della barriera e c’è il primo calcio d’angolo per il Feralpisalò. Fallo di Lisi, nuova punizione per Feralpisalò. Contropiede del Piacenza, ma Guerra sbaglia completamente l’appoggio, proprio quando Volpe era liberissimo. Esce Marchi. Quattro minuti di recupero. Il Piacenza riesce a mantenere il risultato.
Prossima Partita: Piacenza – Prato domenica 16 ottobre 2011 ore 15:00 aggiornamenti su Radio Sound, radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.
Lega pro 1a divisione girone B; settima giornata
Barletta – Sudtirol 1-1
Carrarese – Andria Bat 3-1 giocata alle ore 15
FeralipiSalò – Piacenza 0-1
Frosinone – Triestina 2-1
Pergocrema – Siracusa 2-0
Portogruaro – Bassano Virtus 1-1
Prato – Latina 2-1
Trapani – Cremonese 0-0 giocate alle ore 15
Virtus Lanciano – Spezia 0-0