Monaco, Piacenza calcio: \”Contro il Feralpi Salò servirà continuità\”

Dopo la bella vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato, domani si appresta alla prima partita infrasettimanale della stagione. Per questo mister Francesco Monaco, durante la conferenza stampa di oggi, ha parlato soprattutto di continuità. Ora che la forma fisica sembra ritrovata, grazie alla preparazione finalmente completata, i giocatori dovranno dimostrare di riuscire a mantenere alta la tensione agonistica per tutti i 90 minuti. Per la gara di domani, sicuro assente sarà Silva, mentre sono stati recuperati Guzman e Volpi.

Radio Sound

La difesa non dovrebbe subire variazioni, visto che sembra aver dato sicurezze all’allenatore, mentre a centrocampo Monaco sta ancora valutando. Non è comunque detto che Guzman e Volpi scendano in campo.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, tutto confermato come nell’ultima gara, con Simone Guerra vero pilastro della squadra.

“Mi aspetto comunque di più da tutta la squadra, anche da coloro che entreranno a partita in corso” ha affermato Monaco, che ha poi ricordato la più grave mancanza per i biancorossi: “un centravanti, che abbia certe caratteristiche, sicuramente manca. Ma non serve continuare a riparlarne. Abbiamo Guerra, sperando che non gli venga un raffreddore e poi la società penserà a far arrivare qualcuno con le caratteristiche tecniche adeguate”.