Morpho Piacenza – Trenkwalder Reggio Emilia seconda giornata di LegaDue

Morpho Piacenza – Trenkwalder Reggio Emilia (16-20; 32-44)
Primo quarto: Nutrita presenza ospite al Palananca. E’ una giornata storica per il basket piacentino e per tutti gli appassionati del basket biancorosso. Si tratta della prima sfida in casa nel campionato di LegaDue. Si tratta della prima al Pala Banca ed è subito derby contro una formazione di spicco come Reggio Emilia. 0-6 per Reggio Emilia che parte subito fortissimo. Amoroso riaggancia con due realizzazioni sottcanestro: 4-6. Ottima vena realizzativa degli americani di Reggio Emilia, in praticolare Robinson e Taylor 10-16. Robinson prova a dare il largo ai suoi. Corbani inserisce anche German Scarone. Fallo conquistato da Luca Infante. A segno entrambe i 14-20 per Reggio Emilia. Ancora con i liberi Passera porta i suoi a meno 4 16-20.

Radio Sound

Secondo Quarto: 23-28. Reggio è ancora avanti grazie a ben 10 punti di Robinson, Piacenza prova a reagire con Luca Infante. Dopo un break positivo per la Trenkwalder, Taylor trova due tiri liberi e li realizza. Piacenza commette qualche errore difensivo di troppo. Robinson mette un altro canestro da tre e il punteggio si fa decisamente amaro: 26-38. Passera realizza due tiri liberi 28-38. 30-38 è sempre la linea della carità a regalare il maggior numero di punti a Piacenza. 32-40. 32-44 all’intervallo lungo, troppi errori difensivi e Reggio Emilia ha saputo approfittarne anche grazie ai giocatori della panchina che si sono fatti trovare pronti. Poco anche dall’arco dei 6 e 75.

Terzo quarto: il divario fra le due formazioni è di dodici punti. Piacenza schiera Passera. Voskuil, Anderson, Harrison ed Infante. Reggio Emilia incrementa il divario e si porta a sedici punti di vantaggio, per Piacenza è notte fonda.

Prossimo turno: Domenica 16 settembre 2011, ore 18:15  Morpho basket Piacenza – Prima Veroli
Diretta su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Basket, Piacenza Calcio e Piacenza Volley. La Radio 100% Grande Sport.