Piacenza. Avvio decisamente sprint per questa 3a giornata di andata con un anticipo trasmesso in diretta a partire dalle 17.30 su Rai Sport 1: Lube Banca Marche Macerata – Copra Elior Piacenza. Dopo la bella partita offerta al PalaBanca la settimana scorsa, i biancorossi sono pronti a scendere sul campo del Palasport di Macerata per combattere il match della terza giornata di andata fino all’ultimo pallone. La Copra Elior, nonostante la presenza in forse fino all’ultimo del numero 11, Hristo Zlatanov, che ha riportato una leggera distrazione muscolare alla coscia destra durante la sfida con la Itas Diatec Trentino, è cresciuta tecnicamente nel corso delle prime settimane di Campionato. I biancorossi la scorsa domenica sono riusciti a strappare alla detentrice di tutti i premi un punto importante per l’avvio della scalata alla classifica che ha infuso nei singoli componenti della squadra maggiore sicurezza e determinazione e insinuato in ciascuno di loro il desiderio di dare il meglio.
La Lube Banca Marche Macerata, dal canto suo, ha avuto un avvio di stagione impeccabile con entrambe le prime due partite conquistate con il pieno dei 3 punti.
Vinta 3-1 la neo promossa in A1 della CMC Ravenna, domenica scorsa ha sconfitto con un netto 0-3 i capitolini della M. Roma Volley. Macerata quindi non concederà nulla, ma Piacenza sicuramente si difenderà, rivendicherà il proprio spazio e, cosa più importante, andrà alla caccia di punti preziosi. Hristo Zlatanov: “Nonostante il mio infortunio di domenica scorsa sto bene, sto lavorando e facendo terapia per rientrare il prima possibile; un infortunio ad inizio stagione non è mai una cosa positiva, in particolare per noi, perché abbiamo bisogno di essere tutti uniti per poter fare ancora più squadra. La partita di sabato sarà durissima: Macerata è una squadra forte e probabilmente la più in forma di questo momento; nulla è impossibile ma sarà sicuramente una battaglia durissima”.
Arbitri:
Boris Roberto
Zucca Daniele
PRECEDENTI: 25
EX: Natale Monopoli a Piacenza nel 2002-03.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Igor Omrcen – 8 punti ai 4500 (Lube Banca Marche Macerata); Jiri Kral – 3 muri vincenti ai 100 (Copra Elior Piacenza).
LE ALTRE PARTITE
Prossimo turno
3a giornata di andata Serie A1 Sustenium
Domenica, 9 ottobre 2011, ore 17.30
Sisley Belluno – Tonno Callipo Vibo Valentia Diretta Rai Sport 1
(Puecher-Balboni)
Domenica, 9 ottobre 2011, ore 18.00
Andreoli Latina – Marmi Lanza Verona
(Castagna-Cesare)
Casa Modena – Acqua Paradiso Monza Brianza Diretta Sportube.tv
(Sampaolo-Pasquali)
Bre Banca Lannutti Cuneo – M. Roma Volley
(Bartolini-Caltabiano)
Energy Resources San Giustino – CMC Ravenna
(Sobrero-Cerquoni)
*Fidia Padova – Itas Diatec Trentino 0-3 (disputata il 28/09/11)
Classifica
Itas Diatec Trentino 8*, Lube Banca Marche Macerata 6, Casa Modena 6, Bre Banca Lannutti Cuneo 5, Andreoli Latina 4, Tonno Callipo Vibo Valentia 3, Energy Resources San Giustino 3, Acqua Paradiso Monza Brianza 3, Fidia Padova 3*, Marmi Lanza Verona 2, Sisley Belluno 1, Copra Elior Piacenza 1, M. Roma Volley 0, CMC Ravenna 0
*1 incontro in più: Itas Diatec Trentino, Fidia Padova