“Animare l’educazione”: aperte fino al 10 ottobre le iscrizioni

I laboratori gratuiti legati al convegno “Animare l’educazione”, proposti per sperimentare concretamente come gioco, pittura, cinema, teatro, scrittura, danza, lettura e musica possano dare anima all’educazione, chiudono le iscrizioni il prossimo 10 ottobre.

Radio Sound

In ogni età e contesto, la conoscenza e l’uso di alcuni specifici strumenti di animazione educativa aiutano l’espressione di vissuti, idee, valori e ravviva le dinamiche relazionali.

Il convegno “Animare l’educazione” organizzato per il 17 e il 18 ottobre 2011, dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Piacenza rifletterà dunque sulle forme espressive che “danno anima” all’azione educativa, perché non impoverisca il suo significato e non cada nella routine. L’educazione è un’arte. E le pratiche formative si avvalgono di diverse forme artistiche (corporee, figurative, musicali) capaci di coinvolgere e di produrre cambiamento.

Al termine del Convegno sarà rilasciato un attestato.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria di Facoltà: tel. 0523- 599334; e-mail: seg.formazione-pc@unicatt.it