Imprese italiane ai raggi x grazie al software ri.visual

Piacenza. Le imprese italiane a raggi x nel web grazie ri.visual, un software che la Camera di commercio metterà a disposizione dei cittadini, della Prefettura e delle forze dell’Ordine a partire dai prossimi mesi. Uno strumento importante per dare un contributo alla lotta alla mafia, falso in bilancio e alla verifica delle aziende che ricevono appalti. Il servizio darà la possibilità di consultare gli organici e i dati delle imprese attraverso una rappresentazione grafica che consentirà un’immediata percezione esistente tra persone e imprese. La consultazione di ri.visual per le Forze dell’Ordine sarà gratuita, mentre per i cittadini avrà un costo.

Radio Sound

Secondo il Presidente della Camera di commercio Giuseppe parenti, il nuovo servizio del Registro delle Imprese, sarà davvero importante per le forze dell’ordine e per la colletività, perché lo sviluppo economico non può prescindere dalla legalità.

I dati del registo imprese con ri.visual, saranno rappresentati attraverso icone per visualizzare imprese, persone e linee per esprimere le relazioni. Lo strumento consente di richiedere l’estrazione di documenti come la Visura di un impresa o la scheda partecipazioni di una persona.