La squadra composta interamente da ragazzi del paese (Luca Ziliani, Alessandro Balestra, Simone Dernini) debutterà alle 20,30 a Ripalta Cremasca.
E’ tutto pronto in casa Ivri Teco Cortemaggiore per il debutto della formazione di B1 maschile, di scena sabato alle 20,30 a Ripalta Cremasca. Per il sodalizio magiostrino, reduce dalla promozione dalla B2, parte una stimolante avventura sportiva, impreziosita da un forte legame con il territorio, aspetto sottolineato anche nella presentazione ufficiale di venerdì pomeriggio in Municipio alla presenza dell’assessore allo sport Matteo Rancan.
La squadra, infatti, è composta interamente da ragazzi cresciuti nel settore giovanile del Cortemaggiore e che si allenano e vivono nel borgo magiostrino: accanto a Luca Ziliani (uno dei protagonisti della promozione dalla B2), tornano a vestire la maglia dell’Ivri Teco Simone Dernini (reduce dall’esperienza in A2 a Castelgoffredo) e Alessandro Balestra, di ritorno dal Parma di A2.
Il team magiostrino ha tutte le carte in regola per disputare un ruolo di primo piano in un campionato difficile e incerto com’è da tradizione la B1: il cammino andrà sviluppato un passo per volta, ma sulla carta l’Ivri Teco può duellare ad armi pari con il Monza per tentare la promozione in A2. Dopo la trasferta di Ripalta Cremasca, sabato 8 ottobre l’Ivri Teco debutterà al palazzetto di Cortemaggiore alle 16,30 (orario ufficiale delle gare casalinghe) contro il Torino.
I PROTAGONISTI
SIMONE DERNINI (1991): attaccante destro numero 18 d’Italia, ha scelto di tornare a Cortemaggiore per rilanciarsi dopo una stagione costellata da problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento. Per la B1 rappresenta senza dubbio un lusso e nonostante la giovane età ha esperienza da vendere ad alti livelli. Sulla carta, è superiore alla quasi totalità degli avversari, quindi per lui sarà importante concentrarsi passo dopo passo sulla continuità di rendimento
LUCA ZILIANI (1982, capitano): attaccante destro numero 39 d’Italia e alla sua ventesima annata d’attività, il magiostrino ha scelto di continuare a sposare il progetto della società di casa, che nel corso degli anni l’ha lanciato in orbita prima delle esperienze a Parma, Modena e Treviso. In B1 può garantire un buon apporto in termini di punti. Il suo carattere e la sua voglia di rimanere al top terranno alti gli stimoli dell’Ivri Teco.
ALESSANDRO BALESTRA (1989): attaccante mancino numero 77 d’Italia, è il classico talento cristallino che deve lottare per la continuità di rendimento. Quando i potenti colpi entrano, sono dolori per tutti, come dimostrato a giugno a Rimini con i titoli italiani di singolo e doppio Terza categoria. Sulla carta è il numero tre della squadra, ma può tranquillamente ambire a un rendimento da top player.
IL CAMMINO DEL GIRONE D’ANDATA
1° giornata (sabato 1 ottobre): Ripalta Cremasca-Ivri Teco Cortemaggiore
2° giornata (sabato 8 ottobre): Ivri Teco Cortemaggiore-Torino
3° giornata (domenica 6 novembre): Pieve Emanuele-Ivri Teco Cortemaggiore
4° giornata (sabato 12 novembre): Bergamo-Ivri Teco Cortemaggiore
5° giornata (sabato 19 novembre): Ivri Teco Cortemaggiore-Vigevano
6° giornata (sabato 3 dicembre): Monza-Ivri Teco Cortemaggiore
7° giornata (sabato 10 dicembre): Ivri Teco Cortemaggiore-Verzuolo