E’ un Comitato di volontariato senza scopo di lucro, libero e spontaneo, legalmente costituito (Ag.Entrate PC n.6776 del 28/07/11).
E’ denominato “COMITATO LA GRANDE NONNA QUERCIA MINA IL TERZO PONTE”, esclusivamente finalizzato a raccogliere fondi per pagare le spese legali, necessarie per il ricorso al TAR, promosso contro la realizzazione del Terzo Ponte, e per organizzare eventi gratuiti di sensibilizzazione.
E’ stato costituito da alcuni cittadini di Castelvetro piacentino e Monticelli d’Ongina non interessati dall’esproprio + OMAR PEDRINI + DON BRUNO BIGNAMI (presidente Fndazione Don Primo Mazzolari – Bozzolo MN) + FRANCO D’ANIELLO, come presidente.
Dopo aver ricordato l’inutilità e l’impatto devastante dell’infrastruttura, il comitato ha deciso di tutelare la qualità della vita dell’ambiente e delle comunità locali, come eredità preziosa per il futuro, attivando un ricorso presso il TAR di Roma.
L’interesse che si trova a difendere è di natura pubblica e di cruciale rilevanza per il futuro sostenibile del territorio.
Il comitato si impegna a render conto in modo trasparente delle donazioni ricevute e dei costi sostenuti – nel rispetto dell’anonimato – tramite i siti internet www.terzoponte.com e www.salviamononnaquercia.com e il gruppo su Facebook.
Qualora l’obiettivo fosse stato raggiunto e residuassero dei fondi, i medesimi saranno devoluti per iniziative analoghe per la tutela dell’ambiente.
Come effettuare le donazioni (di qualsiasi importo)
- Conto corrente bancario
CASSA PADANA – LA GRANDE NONNAQUERCIAMINA IL TERZO PONTE
IBAN IT98A0834057320000000901965
- Paypal/Carta di credito
Tramite i siti www.terzoponte.com e www.salviamononnaquercia.com.
Per contattare il Comitato, è possibile scrivere a: comitato@salviamononnaquercia.com