Piacenza. Due nigeriani di 31 e 24 anni sono stati denunciati dalla polizia per furto aggravato. Ieri pomeriggio hanno forzato il finestrino di un’auto in sosta in via Tibini per rubare un giubbotto in pelle da donna lasciato sul sedile. Alcuni testimoni hanno assistito al furto e hanno chiamato la polizia che ha bloccato poco dopo i due africani. Sembra che il provente dello scippo fosse destinato alla ragazza di uno dei due ladri, una piacentina di 19 anni che però è risultata estranea alla vicenda.
Ladri in azione nelle ultime ore in città. Due gli appartamenti svaligiati, uno in via 24 Maggio e l’altro in via Arrigoni. Gli intrusi hanno sottratto gioielli e oggetti preziosi, scassinando anche una cassaforte. Delle indagini si sta occupando la polizia scientifica.
I carabinieri invece stanno indagando su un curioso furto avvenuto due notti fa nella zona industriale a San Nicolò. Qualcuno infatti ha rubato 25 tombini in ghisa lungo le strade alla Cattagnina, che probabilmente verranno rivenduti dai malviventi.