1°edizione del torneo di beneficienza calcistico a 8

Domenica 25 settembre a Cortemaggiore è in programma la 1°edizione del torneo di beneficienza calcistico a 8 squadre per bambini di 6 e 7 anni.

Radio Sound

Il torneo con il Patrocinio del Comune di Cortemaggiore è organizzato dall’associazione Calcio di Cortemaggiore – Settore Giovanile insieme ad Essedi auto di Fiorenzuola che ha avuto l’idea e che, con l’aiuto di molti, l’ha anche messa in pratica.

Le squadre che hanno entusiasticamente aderito all’iniziativa e che si sfideranno sono: Alseno, Borgonovo Val Tidone, Caorso, Carpaneto Piacentino, Cortemaggiore con 2 squadre, Fiorenzuola d’Arda e San Giorgio.

L’idea, appunto, è di regalare una Fiat Punto Evo che sarà poi opportunamente adattata dalla ditta Kivi di Vigliano di Asti e messa a disposizione dell’Ospedale G. Verdi di Villanova, unità spinale e centro di recupero e rieducazione funzionale: punto d’eccellenza nel suo campo e riferimento importantissimo per tante persone.

Grazie a quest’auto i pazienti potranno, durante il periodo di ricovero, esercitarsi e sostenere l’esame per ottenere una nuova patente di guida ed una nuova libertà di movimento! Il concetto di autonomia è un obiettivo importante e l’indipendenza è un valore fondamentale: ecco a cosa punta questo progetto!

Sarà la festa di tutti, l’ingresso è di 3 € per gli adulti e gratis per i bambini, ci sarà la possibilità di fare merenda e lo spettacolo è assicurato!

Contemporaneamente è partita una campagna di raccolta fondi che, grazie alla collaborazione dell’Associazione Para-tetraplegici di Piacenza, referente O.N.L.U.S. per le donazioni all’Ospedale G. Verdi di Villanova, si rivolgerà alle aziende locali che speriamo rispondano numerose all’appello.

Così aziende, famiglie, amici, grandi e bambini si potranno unire per arrivare all’appuntamento di Domenica 25 Settembre dalle ore 14,30 in modo da poter gridare tutti a fine giornata: MISSIONE COMPIUTA.