Altre di cronaca nelle ultime ore a Piacenza e Provincia

Ha spintonato due carabinieri facendoli finire a terra. Poi è stato immobilizzato e arrestato. Un nigeriano di 33 anni è stato fermato ieri dai militari della stazione Piacenza principale in piazza Cittadella. L’uomo, risultato in regola, ha reagito a una richiesta di documenti da parte dei carabinieri. Si è scagliato contro di loro cercando di fuggire. E’ stato, però, bloccato poco dopo e denunciato per violenza e minacce, resistenza e lesioni. I due militari, medicati al pronto soccorso, hanno riportato prognosi di 7 e 10 giorni.

Radio Sound

Tornano i furti compiuti dai minorenni nei negozi di abbigliamento. Una 14enne piacentina è stata denunciata per furto aggravato dopo aver sottratto una maglietta – del valore di 10 euro – a cui aveva staccato il sistema antitaccheggio, all’interno del negozio Pinky, in via Venti Settembre. Il personale del negozio se ne è accorto, ha fermato la ragazza e ha poi chiamato il 113.

I carabinieri di San Giorgio hanno denunciato per porto di oggetti atti a offendere un albanese di 24 anni, residente a Pontenure. Il giovane è stato fermato per un controllo vicino al cimitero di Podenzano.