Il calcio dilettanti di Roberto Lambri

Il San Nicolò Marsaglia rallenta l’andatura, non è proprio una giornata… San Felice e dopo due vittorie eclatanti arriva un pari senza gol che spegne i facili entusiasmi di questo focoso avvio di campionato. In ECCELLENZA volano al comando Colorno e Pallavicino, il San Nicolò Marsaglia resta sul podio, ma va a -2 e deve inseguire. Sul fronte del campionato di PROMOZIONE, invece, è la LibertasSpes che gira a mille: la matricola Fiore gioca alla pari per quasi un’ora, si porta in vantaggio con Dallagiovanna poi si deve arrendere all’arrembaggio dei verdeblu in rete con Pellacini, doppietta per lui, e Bassi. Brusca frenata (e chi se lo aspettava?) per il Fontana Audax travolto 3-0 nel proprio domicilio dal Brescello mentre la Castellana intasca il primo punticino stagionale impattando a Langhirano: i ragazzi di Viciguerra, pur in dieci per l’espulsione di Carini, sono stati bravi a rimontare due volte, prima con Aleksic e poi con Zarbano.

Radio Sound

PRIMA CATEGORIA – Il debutto più fragoroso è quello della Borgonovese che impietrisce di gioco e di gol la Valtidone in un derby spettacolare. 3-0 il finale con rete di Castagna e doppietta di bomber Spiaggi. Strapositivo anche l’esordio della matricola Corte Calcio che regola il Bedonia con Diagne e Pellati. A sorpresa il colpaccio del Villanova nella tana del Rottofreno, 2-1 a segno Gandina, Casulli e Ronda; brutto lo scivolone della Bobbiese per piede del San Secondo che vince 2-1 grazie ad una doppietta di Musso. Inutile un bel gol di “Moro” Moretti.

Fedeli al pronostico i verdetti delle altre sfide. Si va dal salomonico 0-0 tra .Vigolo e Pontenurese al 2-1 del Gotico sul River con reti di Cinà, Raffo e Dabusti. Infine il San Lazzaro si illude a Viarolo portandosi sul 2-0 con Cvetanov ed un’autorete: nella ripresa però i parmensi acciuffano un succoso pareggio firmato dagli acuti di Mosca e Guida.

SECONDA CATEGORIA – Nel girone A, l’Agazzanese fa suo lo scontro al vertice con la Turris, gol-partita di Bissutti su rigore, e resta sola al comando delle operazioni inseguita dal Vigolzone che nel derby valnurese contro la Polisportiva Bieffe non va oltre il pari: 1-1, decidono Buzzini e Sidoti.

Nel girone B, è lo Sporting Fiorenzuola a provare la fuga con 3 vittorie su 3 partite. Contro il Busseto i ragazzi di Leoncini, nella ripresa, ribaltano il risultato vincendo per 4-2. In gol Sanfilippo e Vascelli con una doppietta oltre a Bance Aziz e Caminati. Molto bene anche Carpaneto e Arsenal che vincono in terra parmense.

TERZA CATEGORIA – Risultati sorprendenti nel girone A, le carte si mescolano e adesso comandano in tre, Gragnano, Pro Piacenza e San Rocco.

Nel girone B, onore alla Sannazzarese, l’unica squadra a punteggio pieno; un po’ di gloria anche per Farnesiana, Lugagnano e Polisportiva Pontenure dopo i tribolatissimi campionati dell’anno scorso.