L’Associazione “ATG Terre di Gropparello” organizzerà la seconda edizione della manifestazione “A TUTTO GUSTO-ITER SAPORUM Domenica 18 Settembre 2011, a Gropparello in occasione della Festa dell’Uva, all’interno dello spazio denominato “ex Asilo Gandolfi”.
La manifestazione verrà gestita in collaborazione con FISAR per le attività dei sommeliers (in collaborazione con il Comune di Gropparello & Comunità Montana)
Allestiremo un percorso degustazione riferito alle “Eccellenze Piacentine delle Terre di Gropparello & dintorni” con prodotti tipici conosciuti ed emergenti.
Saranno presenti stand di:
*Produttori Vitivinicoli del territorio
*Salumificio
*Acetaia Storica per Aceto Balsamico
*Produttori Caseari
*Produttori miele
*Associazione Terre di Gropparello – Produttori Extravergine ATG
I sommelier Vi accompagneranno nella degustazione dei vini abbinati ai prodotti e sarà possibile acquistare negli stand il prodotto che vi ha soddisfatto.
La meccanica dell’operazione sarà la seguente:
Per effettuare Il “Percorso degustazione” si dovrà ritirare la tessera “A tutto Gusto. Iter Saporum” versando una quota di € 8 (otto euro) che darà diritto ad avere: un contenitore personalizzato ed un calice di seguito rappresentati
La tessera, il calice ed il contenitore permetteranno ai partecipanti di iniziare il percorso di degustazione che comprenderà Vini di varie aziende Vitivinicole (15), abbinate a degustazioni di Salumi, formaggi, Olio Extravergine ATG ed Aceto Balsamico. Ogni degustazione verrà spuntata sulla tessera ed a fine percorso la tessera cesserà d’essere valida, la stessa potrà essere conservata, senza essere riutilizzata (conservarla fino alla fine della manifestazione).
I sommerlier della FISAR premieranno la migliore etichetta tra i produttori vitivinicoli presenti.
In collaborazione con l’organizzazione Infermento.it è stato creato il concorso “INFERMENTO D’ORO” che permetterà ai visitatori dopo le varie degustazioni di votare una preferenza alle cantine presenti. Alla fine della manifestazione la cantina + votata verrà premiata con Diploma Personalizzato.
Una parte del ricavato sarà devoluta al sostegno della “PUBBLICA ASSISTENZA VALVEZZENO” che opera giornalmente con attività di volontariato a sostegno delle persone che necessitano di pronto intervento.
L’orario della manifestazione sarà il seguente:
Apertura ore 10,00
Pausa Pranzo ore 13,00- 14,30
Apertura pomeridiana ore 14,30- 18,30
L’obiettivo è naturalmente quello di far sentire a casa i visitatori, valorizzare i Nostri prodotti, promuovendo le attività presenti nel territorio piacentino.
Per Info: www.atg-associazione.it
Gianpaolo Bononi 335-7763152
Paolo Bellettati 347-6742701
Maria Grazia Rossi 348-9401278
L’organizzazione si riserva d’apportare modifiche alla presente.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata ad altra data.