Inaugurata la nuova palestra del Romagnosi

Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione della rinnovata palestra dell’Istituto Tecnico commerciale “Romagnosi”. I lavori di ristrutturazione sono stati progettati dal Settore edilizia della Provincia di Piacenza e coordinati dal dirigente Stefano Pozzoli e da Matteo Bocchi. L’esecuzione è stata eseguita dalla ditta Giovanni Gardella di Casaliggio per un importo di 35mila euro.

Radio Sound

I lavori hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione della palestra al piano terreno, il rifacimento degli intonaci con l’utilizzo di malte traspiranti e la revisione completa degli infissi e delle porte e la messa in sicurezza delle uscite. La palestra situata al secondo piano è stata interessata da lavori di tinteggiatura. E’ stato completamente rifatto anche il marciapiede interno dell’ l’Istituto scolastico.

Alla presentazione dei lavori hanno partecipato il presidente Massimo Trespidi e il dirigente scolastico Franco Balestra, l’assessore Sergio Bursi e numerosi tra insegnanti e personale Ata dell’Istituto.

“E’ una grande soddisfazione potere dare risposte tempestive e puntuali alle richieste – ha detto il Presidente. I lavori sono iniziati ad aprile con l’impegno di consegnarli prima dell’inizio dell’anno scolastico e così è stato. Abbiamo ottenuto un importante risultato con le pochissime risorse a disposizione ed è segno che quando c’è disponibilità e collaborazione, senso di responsabilità da parte di tutti si riescono ad ottenere risultati concreti, in breve tempo e soprattutto contendo i costi”. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal preside dell’Istituto Romagnosi Franco Balestra che ha ringraziato il presidente Trespidi, l’assessore e i tecnici della Provincia che hanno lavorato perchè l’intervento si concludesse nel tempo stabilito e a regola d’arte.