Sabato e domenica a Piacenza Expo rombano i motori
Continua il programma di mostre settembrine a Piacenza Expo dove sabato e domenica prossima – 17 e 18 settembre – viene riproposta la rassegna Piacenza Auto e Moto, la mostra mercato di auto e moto d’epoca, organizzata da Exposition Service in collaborazione con Piacenza Expo (orario di sabato dalle 9,00 alle 18,00 e domenica dalle 9,00 alle 17,00).
Con 300 espositori la rassegna propone come ormai tradizione, un repertorio molto vasto di auto e moto d’epoca e un panorama veramente enorme di ricambi.
La mostra – spiegano gli organizzatori – – si preannuncia come appuntamento imperdibile per il settore e da parte degli appassionati vi è notevole interesse per questo evento che è atteso nel settore, tanto che ormai molti visitatori si organizzano per raggiungere Piacenza anche in entrambe le giornate. Da sottolineare come anche questa edizione dedichi uno spazio al modellismo statico e dinamico, che sta riscuotendo un notevole interesse soprattutto tra i giovani.
Anche quest’anno la mostra si presenta in abbinamento a Piacenza Militaria, un altro appuntamento di tradizione dedicato al collezionismo militare, organizzato da Estrela sas
Anche in questo caso l’affluenza del pubblico è assicurata, poiché gli appassionati giungono a Piacenza per l’occasione da tutto il nord Italia: infatti la mostra offre la possibilità di godere dell’offerta espositiva dei maggiori espositori nazionali del settore del soft-air, della rievocazione storica, e anche l’esposizione di mezzi storici.
“In particolare – chiarisce l’organizzatore Cesare Rusalen – questa edizione della mostra è arricchita da due presenze istituzionali importanti, che partecipano con i loro stand: l’ufficio storico dello Stato maggiore dell’Aeronautica Militare e il Secondo Reggimento Pontieri di Piacenza, che esporrà anche un mezzo di grandi dimensioni nello spazio antistante le biglietterie”
“Queste due mostre – spiegano a Piacenza Expo – si inseriscono ormai da anni nel nostro calendario e hanno via via sempre più contribuito a radicare l’autorevolezza di Piacenza Expo per quanto riguarda il comparto delle fiere dedicate al collezionismo, nel quale la nostra azienda si è da anni impegnata. Oltre alla posizione logistica felice del nostro centro fieristico – che può essere facilmente raggiunto da 5 regioni: Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Lombardia e Veneto –; la capacità organizzativa e gestionale che Piacenza Expo ha saputo esprimere negli anni, ha determinato il successo degli eventi. Che ormai sono giudicati imperdibili dagli esperti e dagli appassionati di collezionismo”.