Trespidi in visita all’azienda fiorenzuolana Aghito

Nella giornata di mercoledì 14 settembre il presidente della Provincia Massimo Trespidi, accompagnato dall’assessore provinciale allo Sviluppo economico Patrizia Barbieri, dal sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani, dal vicesindaco Giuseppe Brusamonti, dal consigliere comunale Paola Pizzelli e da Massimiliano Morganti, coordinatore PDL del circolo di Fiorenzuola, ha visitato l’azienda Aghito Zambonini spa, leader nella costruzione di facciate continue in vetro e serramenti, nata nel febbraio di quest’anno dalla fusione della fiorenzuolana Zambonini spa e di Aghito spa di Noventa Padovana. A fare gli onori di casa il presidente Ettore Zambonini, che ha mostrato alla delegazione guidata dal presidente Trespidi l’avveniristica sede direzionale in via Spinazzi, a Fiorenzuola: 20 mila metri quadrati suddivisi tra produzione (7800 mq), uffici (2200 mq) e superficie totale scoperta (10 mila metri quadrati). Ai quali vanno aggiunti i 20 mila metri quadrati della sede di Noventa Padovana

Radio Sound

“Aghito – ha sottolineato Ettore Zambonini – non è un’azienda commerciale, ma di produzione. Abbiamo 140 dipendenti, la cui età media si aggira sui 43 anni”.

Tra le opere realizzate da Aghito, il presidente Zambonini ha ricordato la ristrutturazione del grattacielo dei mille di Piacenza, il nuovo quartier generale Diesel a Breganze, nel Vicentino, Palazzo Biscotto a Brescia, la Sowi Università di Innsbruck, l’Auditorium Paganini a Parma, la sede generale di Costa Crociere a Genova.