Inizio anno scolastico, i nuovi orari del trasporto pubblico

A decorrere da lunedì 19 prossimo in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2011/2012 entra in vigore l’orario invernale per le linee urbane, suburbane ed extraurbane in esercizio a Tempi S.p.A..

Radio Sound

In particolare vengono potenziati i collegamenti del 30% circa rispetto all’orario estivo. Il servizio extraurbano riprende le corse scolastiche mentre il servizio urbano aumenta le frequenze dei passaggi e ripropone le corse per il “Campus” di Strada Agazzana.

Rispetto alla realtà invernale terminata lo scorso 12 giugno, il servizio del 19 settembre presenterà alcune modeste modifiche di percorso alla rete urbana e la conferma della soppressione delle corse mercatali attuata già nel periodo estivo sulle linee extraurbane interessate.

Da alcuni giorni Tempi S.p.A. sta provvedendo alla diffusione della nuova guida oraria sulla quale sono riportati i servizi offerti dall’Azienda, i percorsi e gli orari di tutte le linee, le modalità d’accesso al trasporto, le tariffe nonché le norme di trasporto.

Stampata in 10.000 copie, la guida è in distribuzione gratuita presso le sedi aziendali di Borgo Faxhall, piazza Cittadella, gli Uffici URP di Comune e Provincia, le sedi USL, le Scuole, le Circoscrizioni e le Agenzie di rivendita biglietti.

Gli orari del servizio invernale sono inoltre consultabili sul sito internet di Tempi S.p.A. www.tempi.piacenza.it e saranno visibili anche alle paline di fermata appena terminata l’opera di affissione attualmente in atto.