Primo impegno ufficiale per la Pavidea 2011/2012 che parteciperà domani, domenica 11 settembre, al I° Torneo Samantha Pini.
A tre anni dalla scomparsa in un tragico incidente della giovane atleta rossoblu, la società valdardese ha voluto organizzare un evento per onorare in maniera tangibile la memoria di una promessa della pallavolo, dedicandole un torneo.
In questi tre anni si è cercato più volte di dare vita ad una manifestazione che potesse permettere, non solo a chi ha giocato con Sam di ricordarla, ma anche a chi la conosceva meno di apprezzare la passione, la serietà e l’impegno che metteva ogni volta che entrava in palestra, ma in qualche modo i tempi della stagione agonistica non hanno mai consentito la realizzazione di questo progetto.
Quest’anno che i vincoli sulle date disponibili da parte della Fipav erano meno stretti, i dirigenti valdardesi hanno potuto completare l’organizzazione del torneo, un quadrangolare a cui parteciperanno, oltre alla Pavidea Fiorenzuola, Bakery Gossolengo (serie C), Polisportiva Gramsci Reggio Emilia (serie B2) e Gobbo Allestimenti Castellanza (serie B1).
Con le rispettive attuali formazioni saranno presenti la gran parte delle atlete che hanno giocato l’ultima stagione con Sam: Sara Cavallaro Lorena Amasanti e Isotta Visconti della Pavidea, Valentina Prazzoli e Chiara Brigati della Bakery, Alessia Testa e Vera Ronchetti della Gramsci.
Questo il programma del I° Torneo Samantha Pini:
ore 9,30 Pavidea Fiorenzuola – Bakery Gossolengo
ore 11,30 Pol. Gramsci RE – Gobbo Allest. Castellanza
ore 15,30 Finale 3°/4° posto
ore 17,30 Finale 1°/2° posto
a seguire premiazioni.