CANOTTIERI ONGINA-CREMA 3-2
(25-17, 22-25, 25-21, 22-25, 28-26)
CANOTTIERI ONGINA: Nibbio, Boniotti, Cordani, Codeluppi, Merli, Bozzoni, Verri (L), Tencati, Bozza, Fellini, Lucotti. All.: Bruni
MONTICELLI (PIACENZA) – Buona la prima. La Canottieri Ongina chiude con il sorriso la prima amichevole della stagione superando 3-2 il Crema, ambiziosa squadra di B2. Senza il centrale Mecci (a riposo per problemi addominali) e con il martello Tencati utilizzato solo in seconda linea a causa di un problema alla spalla, il tecnico Gabriele Bruni ha fatto ruotare l’intera rosa a disposizione, ricevendo buone risposte in relazione alla prima uscita dell’anno.
“Abbiamo avuto – commenta l’allenatore della Canottieri Ongina – alti e bassi tipici del periodo; sappiamo di essere all’inizio e abbiamo avuto anche qualche piccolo infortunio che non ha permesso di testare la squadra al completo. All’inizio siamo andati molto bene, quando le gambe rispondevano meglio, poi siamo un po’ calati alla distanza. Dobbiamo limitare alcune imprecisioni e incomprensioni, ma all’inizio non si può pretendere troppo. Nella prima fase del match, l’attacco ha fatto bene, mentre dobbiamo migliorare in ricezione e in difesa”.
La prossima amichevole della Canottieri Ongina è in programma giovedì 15 settembre alle 20 a Monticelli contro i Diavoli Rosa Brugherio, formazione di B1 che i ragazzi di Bruni ritroveranno in campionato. Nel frattempo, è stato definito il calendario della Coppa Italia: domenica 18 settembre alle 18 la Canottieri Ongina debutterà a Bergamo, mentre sabato 24 settembre alle 18 Tencati e compagni riceveranno la visita a Monticelli dei reggiani del Correggio. Nuovo appuntamento casalingo mercoledì 28 settembre alle 21 quando a Monticelli andrà in scena Canottieri Ongina-Bergamo. Infine, sabato 8 ottobre alle 17 i ragazzi di Bruni affronteranno in trasferta il Correggio.