Ultim\’ora: muore ciclista colpito da un\’auto alle porte di Fiorenzuola

AGGIORNAMENTO ore 18 – Piacenza – E’ stato identificato l’uomo che questa mattina è stato investito da un’auto alle porte di Fiorenzuola, sulla strada di San Protaso. Si tratta di Francesco Buttiglieri, 81 anni di Fiorenzuola. L’uomo era in sella alla sua bicicletta, poco prima di mezzogiorno, quando è stato travolto da un’auto che proveniva dalle sue spalle, condotta da una ragazza di 28 anni di Carpaneto. Buttiglieri era conosciuto nel capoluogo della Valdarda, soprattutto per la sua passione per la bicicletta che lo portava spesso a lunghe scampagnate nella zona.

Radio Sound

AGGIORNAMENTO ore 16 – Piacenza – Non ha ancora un’identità la vittima dell’incidente avvenuto intorno a mezzogiorno alle porte di Fiorenzuola, lungo la strada provinciale per San Protaso. L’uomo che è stato travolto e ucciso mentre era in bicicletta era infatti senza documenti, e la polizia stradale di Piacenza sta lavorando proprio in questi minuti per risalire alla sua identità.  Alcuni testimoni parlano di un 70enne visto più volte girare in bicicletta proprio nella zona di Fiorenzuola, ma ovviamente manca ancora ogni tipo di riscontro a questa ipotesi. Intanto è stata chiarita parte della dinamica. Sembra che il ciclista stesse per svoltare verso la strada dei Doppi, quando alle sue spalle è arrivata una Citroen C3 condotta da una ragazza di 28 anni di Carpaneto che lo ha travolto in pieno uccidendolo sul colpo. Inutili seppure rapidi i soccorsi del 118 di Fiorenzuola.

 


 

Piacenza – Incidente mortale lungo la Provinciale di Fiorenzuola dove, alle porte del paese, un ciclista ancora non identificato è stato travolto in pieno da una Citroen che viaggiava verso Carpaneto. Il corpo dell’uomo è ancora a terra e la Polizia Stradale di Piacenza, giunta sul posto per i rilievi, sta cercando di dare un’identità alla vittima. Il traffico è scorrevole e si viaggia su una sola corsia. Dal momento che il fatto è avvenuto pochi minuti fa, le notizie sono ancora confuse, ma ulteriori aggiornamenti nelle prossime edizioni o sul nostro sito.