Granfondo Colnago Piacenza 2011

Piacenza

Radio Sound

3800 Ciclisti domenica 4 settembre si sfideranno nella settima edizione della Granfondo Colnago Piacenza 2011. E’ una Manifestazione ciclistica internazionale di ciclo fondo amatoriale che parte alle 9 e 30 da Piacenza Expo per poi dirigersi in direzione Val Trebbia. Attraversato l’abitato di Gossolengo, si prosegue per il ponte di Tuna, che attraversa il Fiume Trebbia, e si prosegue per Rivalta e poi per Gazzola. Giunti nel paese della Val Trebbia si prosegue per Agazzano, e quindi per Piozzano. Quando la gara giunge nella piccola frazione di S. Gabriele e qui che la GanFondo Colnago presenta la prima novità dell’edizione 2011, anziché affrontare lo strappo di Vidiano si tiene la sinistra e si sale progressivamente verso Groppo Arcelli, la salita inizia progressivamente e culmina con alcuni strappi che arrivano anche al 14% per poi immettersi sulla splendida strada panoramica che porta al Passo Caldarola. Raggiunto il valico si prosegue per la discesa che riporterà gli atleti in Val Trebbia, poi i concorrenti potranno scegliere se proseguire per il percorso lungo ed imboccare la strada del Passo S. Barbara, oppure scegliere la salita del percorso medio che porta al Passo del Cerro. L’arrivo, dopo 156 kilometri è previsto nuovamente a Piacenza Expo.

Domenica  alle ore 12,00

 I visitatori e gli atleti potranno degustare prodotti tipici come i salumi DOP del consorzio salumi  e vini DOC  della Cantina di Vicobarone con prodotti DECO e BIO come : funghi, tartufi, miele, formaggi caprini e pecorini sott’oli e sottaceti, confetture e frutti di succhi e molto altro di produzione degli agriturismi delle nostre colline.

 

Demo bike Colnago

Sabato tutto il giorno dalle ore 10 alle ore 17 si potranno provare  le mitiche biciclette Colnago . Appuntamento perciò all’ente  Fiera .