Il colonnello Giampaolo Schiavo, dopo un mese dall’insediamento al comando della base aereonautica San Damiano ha incontrato stamattina in Comune il Sindaco Reggi. Schiavo si è detto soddisfatto della situazione ereditata nella nostra città, mentre il primo cittadino ha sottolineato l’importanza dei rapporti con il 50esimo Storno.
“Il comune ha una grossa considerazione di questa realtà perché ci sono tanti piacentini che vi lavorano, ma è anche una realtà che ha portato benessere al nostro territorio e continua a portarlo. Il 50 esimo Stormo rappresenta un punto strategico per il nostro territorio”. Così si è espresso il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, durante l’incontro avuto con il colonnello Giampaolo Schiavo, giunto alla guida dell’aeroporto di San Damiano da poco più di un mese. Un incontro informale, utile a ribadire l’importanza, anche dal punto di vista dell’impiego di molti piacentini nella struttura militare. Una realtà ben inserita sia con le istituzioni locali che con la cittadinanza.
Dal canto suo il colonnello Schiavo si è impegnato a continuare con tale raporto, anche perché, come ha spiegato lui stesso: “Mi è bastato un mese per capire quanto sia inserito nel contesto locale la nostra attività. Il mio impegno sarà nel continuare a mantenere quato rapporto”.