La Polizia Municipale, nel corso del servizio di pattugliamento del territorio, aveva visto altre volte quelle auto parcheggiate nello stesso luogo e nella stessa identica posizione.
In questi giorni ferragostani, di scarso traffico, le pattuglie dei Comparti hanno voluto tornare in quei luoghi e approfondire l’accertamento.
Le auto erano ancora lì e da qui il sospetto che li ha portati a contattare la Sala Operativa per i necessari controlli ed a scoprire che i tre mezzi in questione erano stati rubati e poi abbandonati in zone diverse della città, secondo le denunce presentate a diversi Corpi di Polizia nei mesi scorsi, ad opera dei legittimi proprietari.
Si tratta di una Fiat Multipla, una Seat Ibiza e una Dacia Logan recuperate rispettivamente in Viale Sant’Ambrogio, in Via Emilia Parmense e in via Tramello.
A seguito degli accertamenti effettuati dalle pattuglie dei Comparti della Polizia Municipale è emerso che la Fiat Multipla era stata rubata circa quattro mesi fa a Piacenza mentre la Seat Ibiza era stata denunciata come rubata due anni fa nell’hinterland milanese.
La denuncia della Dacia Logan risale a qualche giorno fa, sempre a Piacenza.
I tre veicoli sono stati recuperati e depositati presso una depositeria cittadina; sono state avviate le pratiche per la restituzione ai legittimi proprietari.