Martedì 9 Agosto alle ore 21,30 per la rassegna “Musica ai Giardini” presso i Giardini Margherita di Piacenza organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza e dal Comitato Arci provinciale si terrà il concerto dedicato al quartetto d’archi e alla stessa formazione con clarinetto solista.
Il quartetto d’archi è formato da Alessia Pallaoro e Marco Norzi ai violini da Silvia Concas alla viola e da Jacopo Gianesini al violoncello. Questa formazione proviene dalla Hochschole Fur Musik della Svizzera italiana , istituto universitario dove tutti i componenti del quartetto frequentano i corsi di perfezionamento.
Il clarinetto solista Alessandro Eusebio si è diplomato con il massimo dei voti al conservatorio G.Verdi di Milano e ha poi proseguito gli studi presso la Hochschole Fur Musik di Lugano conseguendo il Diploma di Alto perfezionamento come solista. Ha poi collaborato con orchestre quali l’Orchestra del Teatro regio di Torino, la Macao Orchestra ( Cina), l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali, l’Orchestra sinfonica della Radio Svizzera.Attivissimo anche nel repertorio di musica da camera ha inciso cd per l’etichetta Stradivarius e Inperfecta.
Il programma della serata sarà costituito da
F. J. Haydn Kaiser Quartett – op. 76 n. 3 per quartetto d’archi
W. A. Mozart Quintett in A – KV 581 per clarinetto, due violini , viola e violoncello