Sta per volgere al termine la prima settimana di allenamento della Copra Elior Volley in previsione del 67° Campionato di Pallavolo Maschile Serie A.
A causa del rifacimento del parquet sottostante il Mondoflex del PalaBanca, la formazione allenata da Angelo Lorenzetti ha alternato sedute di pesi e di tecnica tra la Sala Pesi del PalaBanca e la palestra di Carpaneto.
Nel pomeriggio di ieri il Sindaco di Carpaneto, Gianni Zanrei, ha fatto visita all’allenamento che vedeva impegnati i ragazzi capitanati da Hristo Zlatanov.
Zanrei dopo aver colloquiato con il Presidente Guido Molinaroli, il General Manager Paolo Maffi e la Team Manager Alessandra Fantoni ha ricevuto in regalo dallo stesso Presidente la maglia da gioco n. 2 della stagione appena conclusa.
Egli ha dichiarato: “Sono soddisfatto e orgoglioso di ospitare nel nostro palazzetto una squadra così importante a livello provinciale ma anche nazionale. Ringrazio il Presidente Molinaroli per l’interessamento e il General Manager Maffi per aver pensato a noi nella loro ricerca di una struttura adatta per gli allenamenti della Copra Elior. La struttura è degli anni ’90 ma è ancora molto valida e all’avanguardia, e la scelta di Copra Elior ne è la dimostrazione. Il palazzetto ed il bocciodromo a fianco sono il fiore all’occhiello del nostro paese. Sono altrettanto soddisfatto per la realizzazione degli allenamenti a porte aperte: l’affluenza è alta, nonostante Carpaneto non sia vicino alla città e molte delle persone presenti non sono del posto. Rivolgo un appello ai ragazzi di Carpaneto, soprattutto agli appassionati di volley, per accorrere ad assistere alla preparazione, considerata anche la lunga tradizione pallavolistica di Carpaneto”.
Guido Molinaroli: “Ringrazio il Comune di Carpaneto per la collaborazione e l’immensa ospitalità; anche nel primo anno di A1 ci eravamo appoggiati al palazzetto di Carpaneto per la preparazione atletica. E’ una soddisfazione ritornare in un luogo che, oltre ad essere il mio paese natale, mi lega a bei ricordi di successi”.
Una maglia da gioco n. 14 è stata donata anche a Giovanna Mori, gestore del bar all’interno del palazzetto che ha dichiarato: “Sono molto contenta ed onorata di ospitare i giovani della Copra Elior. E’ un piacere averli qui, ci si incanta a vederli allenare. L’impegno da parte loro è tanto, ma hanno una grande fortuna: quella di essere circondati da tifosi che li vengono a vedere tutti i giorni fin dall’inizio degli allenamenti”.