La Rebecchi Nordmeccanica Volley Piacenza annuncia il ritorno a Piacenza di Cinzia Callegaro.
Cinzia Callegaro è nata a Latina il 2 luglio del 1975. Inizia a giocare ad Aprilia, la sua città, come centrale e poi come opposto. Diventa palleggiatrice controvoglia, quando l’allenatore Roberto Trolese intuisce le sue doti di regista.
Negli anni delle giovanili è compagna di squadra di Manu Leggeri nella selezione regionale, e sua avversaria nei tornei di club.
Nel 1991 è in B2 a Monterotondo, conquista la B1 e resta altri due anni; debutta in A1 nel 1994 con la maglia dell’Agrigento dove è seconda di Maurizia Cacciatori.
Resta tre anni ad Agrigento, e nel 1997 è a Matera, sempre in A1; in seguito gioca per tre stagioni in A2, due a Imola e una a Forlì. Torna in A1 nel 2001 a Jesi, poi è di nuovo in A2 a Imola.
Nel 2003 entra nella Rebecchi River Volley Rivergaro, neopromossa in serie A2.
Con la regia di Callegaro la Rebecchi è quarta nella regular season, e nella semifinale dei play off viene eliminata dal Lodi di Laura Nicolini dopo due interminabili sfide al tie-break.
Nel 2004 Cinzia è sempre regista della Rebecchi e arriva terza in campionato a pochi punti dalla vetta, dopo aver dominato la stagione, e nuovamente esce nella semifinale dei play off, stavolta ad opera del Civitanova Marche.
Le strade della Rebecchi e di Callegaro si separano: Cinzia gioca a Corridonia, poi due anni a Volta Mantovana e altri due a Donoratico.
Ritorna in A1 nel 2010 a Perugia a fianco di Manuela Leggeri, giocando da titolare quasi tutta la stagione e portando a termine una grande rimonta che consente a Perugia di arrivare ai play off.