Il derby del Po è salvo. Piacenza – Cremonese la partita più attesa da entrambe le tifoserie da tanti anni, sarà il big match del giorno B del prossimo campionato di prima Divisione. La Figc ha reso noto oggi i ripescaggi di girone della prossima stagione di Lega Pro e, tra divisione tra nord e sud e quella della scorsa stagione tra est e ovest, ha preferito un rimpasto del format.
Il Piacenza è stato quindi inserito nel girone B, che prevede lunghe trasferte lungo lo stivale. Purtroppo né la Reggiana né il Pavia sono nel gruppo dei biancorossi, squadre che da tempo desideravano affrontare. A completare il gruppo il fortissimo Spezia che sta allestendo una squadra da promozione e tutte retrocesse dalla B, Portogruaro, Frosinone e Triestina. Tante le compagini del sud, Barletta, Andria, Siracusa e Trapani, trasferte dispendiose per le società che non possono contare sugli introiti della serie B. il Campionato prenderà il via il 4 settembre e dopo ferragosto verranno resi noti i calendari.
Ecco tutti i gironi della Lega Pro:
GIRONE A – Prima Divisione: Alessandria, Avellino, Benevento, Carpi, Como, Foggia, Foligno, Lumezzane, Pavia, Pisa, Pro Vercelli, Reggiana, Sorrento, Spal, Taranto, Ternana, Tritium e Viareggio
GIRONE B – Prima Divisione: Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, SudTirol,e Trapani, Triestina e Virtus Lanciano.
GIRONE A – Seconda Divisione: Bellaria, Borgo a Buggiano, Casale, Cuneo, Giacomense, Lecco, Mantova, Montichiari, Monza, Poggibonsi, Pro Patria, Renate, Rimini, Sambonifacese, San Marino, Santarcangelo, Savona, Treviso, Valenzana e Virtus Entella.
GIRONE B – Seconda Divisione: Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Campobasso, Celano, Chieti, Ebolitana, Fano, Fondi, Gavorrano, Giulianova, Isola Liri, L’Aquila, Melfi, Milazzo, Neapolis, Paganese, Perugia, Vibonese e Vigor Lamezia.