Furti in città, bottino da 500 euro e ladri messi in fuga d\’allarme

Corda blu annodata nei punti giusti e torcia in mano. Così hanno agito i ladri che nei giorni scorsi hanno messo a segno un furto in un appartamento di via Porri rubando 500 euro in contanti. Sono stati gli stessi inquilini, rientrando momentaneamente dalle ferie estive, ad accorgersi della sgradita visita. Hanno trovato tutto a soqquadro.

Radio Sound

Sul balcone di casa c’era ancora la corda annodata usata dai ladri per salire nell’appartamento. I malviventi sono poi riusciti ad entrare forzando la tapparella e rompendo la finestra del bagno. I soldi erano custoditi in una scatola. Indaga la polizia.

Grazie all’allarme è stato invece sventato un furto in una ditta piacentina, la Vender srl di via Codagnello. Il colpo è stato tentato l’altra notte dopo l’una. I ladri erano riusciti a entrare nei locali della ditta dopo aver infranto una vetrata e si erano nascosti dietro alcuni serbatoi del gas. Il suono dell’allarme, dovuto forse a un passo falso, li ha poi costretti alla fuga. La polizia ha trovato poi sul posto un paio di guanti e un sacchetto di plastica.