Una folla commossa ha partecipato questa mattina ai funerali di Enrico Boselli l’agricoltore di 37 anni di Cortemaggiore deceduto domenica notte in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Chiusa di Cadeo. Il paese in lutto ha accolto il feretro nella collegiata.
Presente tutto il mondo agricolo piacentino che si è stretto attorno alla famiglia di Enrico Boselli, instancabile lavoratore, appassionato della sua terra e del suo lavoro. Lo ricordano con commozione e affetto i compagni di vita di sempre, gli amici di Coldiretti con i quali Enrico aveva condiviso tante battaglie.
“Enrico Boselli era una dei più appassionati componenti del Comitato del Movimento Giovani – dice Luigi Bisi Presidente di Coldiretti Piacenza – Un amico che ha condiviso con tutti noi un percorso formativo incredibile. Amava il suo lavoro, un valore che per il nostro mondo è molto importante. Aveva una grande passione per la meccanizzazione agraria, aveva portato al settore tante innovazioni. Era sempre avanti rispetto agli altri colleghi.
Era una figura importante del mondo agricolo piacentino. “Oggi – conclude commosso Luigi Bisi – l’accompagno senz’altro in paradiso” e con lui tutta la giunta di Coldiretti e il gruppo del movimento che con lui aveva condiviso sogni, speranze , discussioni appassionate e conquiste.