Piacenza – Pontedera 0-0
Sintesi partita: Fischio d’inizio alle 17:00. L’arbitro fischia l’inizio della partita, 17:00. Il Pontedera conquista il primo calcio d’angolo; la sfera attraversa tutta l’area . Bella iniziativA di Lussardi per Guerra che da fondo campo mette in mezzo una bella palla ma nessuno è pronto a mettere in rete, 8′. Lancio di Bini dalla difesa, Guerra di testa per poco non mette in rete, sfera alta di poco sopra la traversa, 16′. Cross teso di Lussassi dalla destra Guzman di testa manda alto di poco sopra la traversa, 19′. Bellissimo aggancio di guerra in area che si libera di due avversari e tira, Puglione respinge, sulla ribattuta Guzman e CSM isoli cercano la porta ma ancora una volta l’estremo difensore a neutralizzare il gol, 34′. Calcio di punizione dal limite dell’area; Silva prova il tiro in porta, Puglione devia in angolo il tiro diretto sotto la traversa; dal calcio d’angolo un colpo di testa Avogadri, Ceccarelli libera sulla linea, 40′ calcio di punizione di Guzman ma non trova la porta, 42′.Calcio di punizione di Canfora a 5 metri dall’area, palla sopra la traversa, 44′.Lussardi crossa sul secondo palo, tiro di Cambielli ribattuto,47′. l’arbitro fiwchia la fine del primo tempo,48′.
secondo tempo:
Piacenza: Maggio, Avogadri, Visconti, Sikva, Bini, Giorgi, Lussardi, Bianchi, Guerra, Guzman, Cambielli. all.Cerri. (panchina: Tinelli, Alberici, Baraldo, Dragoni, Foglia, Lisi, Ferrante.)
Pontedera (4-3-1-2): Puglione, Banchellini, Ceccarelli, Martinovic, Vettori, Agnorelli, Canfora, Nole’ Magnani, Caponi, Granito. all. Masi. (panchina: Lazzeri, Lucarelli, Monti, Ettore, Aiello, Regoli, Arrighini.)
Il nuovo Piacenza calcio, di mister Massimo Cerri, scenderà in campo oggi pomeriggio alle ore 17. La sfida sarà il derby Piacenza – Pontedera allo stadio Comunale di Fiorenzuola, gara valevole per il primo turno della Tim Cup 2011-2012.
Questi i convovati per la partita: Cassano, Maggio, Tinelli, Anaclerio, Avogadri, Baraldo, Bini, Visconti, Giorgi, Alberici, Calderoni, Bellotti, Lisi, Marchi, Bianchi, Dragoni, Foglia, Silva, Aamrani, Guerra, Guzman, Lussardi, Cambielli, Piccolo, Angarano, Ferrante.
Questi i convocati per la partita Piacenza-Pontedera valevole per il primo turno della Tim Cup 2011-2012: Cassano, Maggio, Tinelli, Anaclerio, Avogadri, Baraldo, Bini, Visconti, Giorgi, Alberici, Calderoni, Bellotti, Lisi, Marchi, Bianchi, Dragoni, Foglia, Silva, Aamrani, Guerra, Guzman, Lussardi, Cambielli, Piccolo, Angarano, Ferrante.
Piacenza – Pontedera si giocherà oggi ore 17:00, allo stadio “Comunale” di Fiorenzuola. Gara valevole per il primo turno della Tim Cup 2011-2012.
Allenatore: Massimo Cerri sarà il nuovo allenatore del Piacenza in Lega Pro. Il mister, classe 1959, aveva guidato la Primavera dei biancorossi nella scorsa stagione, ora promosso in prima Squadra. I vertici di via Gorra hanno puntato quindi per la soluzione interna, con un allenatore che in passato ha lavorato con buona parte dei giocatori che compongono la rosa attuale. Cerri, che ha battuto la concorrenza di Gianpiero Piovani, ha già avuto l’opportunità di vedere all’opera la squadra e farsi un’idea della formazione che entrerà in campo domani nel derby di Coppa Italia a Fiorenzuola.
Designazione arbitrale: La partita di primo turno TiM Cup sarà diretta dal Sig. Aureliano di Bologna coadiuvato dagli Assistenti Sani e Stefanelli e dal IV Ufficiale Penno.
I Biglietti: In occasione della partita Piacenza – Pontedera la biglietteria dello Stadio Comunale di Fiorenzuola aprirà alle ore 15.00 e il costo del biglietto sarà di € 10,00 in tutti i settori.
La vincente affronterà l’Empoli il 14 agosto 2011 (data e ora da confermare).
In allegato il Tabellone della Tim Cup 2011-2012.
Per quanto riguarda il Campionato di Lega Pro 2011-2012 questo sono i prossimi appuntamenti della Lega Pro:
8 agosto: presentazione del pallone dei campionati di Lega Pro al Centro Tecnico di Coverciano
12 agosto: cerimonia- ricordo di Artemio Franchi, primo presidente dell’allora Lega Semi professionistica, oggi Lega Pro
12 agosto: compilazione calendario dei campionati di Lega Pro nel Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze
Queste le altre partite della Tim Cup 2011/2012, nel quale saranno impegnate 27 squadre di Lega Pro:
Spezia-Valle d’Aosta (sabato 6 agosto ore 17.00 allo stadio “Luperi” di Sarzana).
FeralpiSalò-Taranto (sabato 6 agosto ore 20.30)
Piacenza-Pontedera (sabato 6 agosto ore 17.00 allo stadio “Comunale” di Fiorenzuola).
Reggiana-Carpi (domenica 7 agosto ore 20.45)
Sorrento-Tamai (domenica 7 agosto ore 20.45)
Pisa-Bacoli Sibilla (domenica 7 agosto ore 20.30)
Alessandria-Casertana (domenica 7 agosto ore 16.00)
Como-Prato (domenica 7 agosto ore 17.00)
Latina-L’Aquila (domenica 7 agosto ore 18.00)
Triestina-Voghera (domenica 7 agosto ore 18.00)
Virtus Lanciano-Castel Rigone (domenica 7 agosto ore 18.00)
Lumezzane-Pro Patria (domenica 7 agosto ore 17.00)
Siracusa-Teramo (domenica 7 agosto ore 20.30)
Frosinone-Pomigliano (domenica 7 agosto ore 20.30)
Barletta-Carrarese (domenica 7 agosto ore 17.00)
Foggia-Trapani (domenica 7 agosto ore 20.30)
Portogruaro-Avellino (domenica 7 agosto ore 18.00)
Benevento-Tritium (domenica 7 agosto ore 18.00)