Ieri presso la Sala Stampa del PalaBanca di Piacenza, si è tenuto il primo incontro tra i principali protagonisti della stagione 2011/2012, i tifosi e i giornalisti.
Oltre agli addetti ai lavori, presso la Sala Stampa e i corridoi del PalaBanca si è accumulata una numerosa folla desiderosa di sentire le prime opinioni e battute dei biancorossi.
Presenti all’evento il Presidente Guido Molinaroli, il Vice Presidente Stefano Gatti, Angelo Lorenzetti, il capitano Hristo Zlatanov, gli schiacciatori Samuele Papi, Federico Massari e Jacopo Massari, gli opposti Jiri Kral e Luca Tencati e il libero Davide Marra, insieme all’intero staff tecnico.
Dopo il saluto di benvenuto la parola è passata subito al Presidente Guido Molinaroli: “Oggi inizia la preparazione atletica; dopo tanti anni gli allenamenti iniziano a Carpaneto, come nel nostro primo anno in A1. L’anno scorso siamo stati fortunati per i non-infortuni, a differenza dell’anno dello scudetto. Questo anno la nuova formula Play Off spero possa in parte favorire una squadra come la nostra. In questi ultimi giorni abbiamo cercato di abbassare il prezzo degli abbonamenti per agevolare gli spettatori ed avere un PalaBanca pieno. La crisi si fa sentire, oggi parlare di 140€ per abbonamento ci sembrava troppo caro, soprattutto per quello che tale costo potrebbe significare appunto per le famiglie; perciò abbiamo fatto un ulteriore sforzo per andare incontro ai desideri del nostro pubblico. La squadra questo anno è composta da un mix di giovani e di esperti: sono convinto che faremo grandi cose e ci divertiremo”.
A seguire Stefano Gatti, Vice Presidente Copra Volley: “Molinaroli, per l’ennesima volta, mi ha stupito, dopo la semi-tragedia dell’anno scorso, quest’anno la squadra è ben strutturata ed equilibrata. L’allenatore è un’eterna garanzia; speriamo di ripetere i successi passati”.
A sua volta Angelo Lorenzetti ha affermato: “Non vedo l’ora di iniziare, l’emozione è grande e la squadra è di esperienza. Il campionato è molto difficile, e il calendario ci mette subito alla prova, ma faremo del nostro meglio per partire con dei buoni risultati”.
A chiudere l’incontro la parola del capitano Hristo Zlatanov: “Ci siamo incontrati oggi per intraprendere questa nuova avventura, il clima è ottimale, siamo agguerriti, ancor di più per come è finito il campionato lo scorso anno. I nuovi arrivi sono ottimi, siamo tutti qui per il riscatto, vecchi e nuovi, perché pensiamo, e ne siamo fermamente convinti, che non siamo quelli dell’anno scorso. Quest’anno grazie al Presidente abbiamo a disposizione giocatori di alto livello per dimostrare quello che siamo veramente”.
FORMAZIONE:
Ammerman Rya, Holt Maxwell Philip, Kral Jiri, Marra Davide, Marretta Federico, Massari Jacopo, Nikolov Vladimir, Papi Samuele, Penchev Nikolay, Sidibe Mory, Tencati Luca, Zhekov Andrey Georgiev, Zlatanov Hristo.
Allenatore: Angelo Lorenzetti.