AGGIORNAMENTO 1 AGOSTO – Verrà probabilmente disposta l’autopsia sulla salma dell’egiziano di 29 anni che ieri pomeriggio ha perso la vita nel posteggio di via dei Pisoni per una tragica fatalità, schiacciato dal peso del furgone sotto il quale stava lavorando per aggiustare il motore. La polizia e la procura di Piacenza vogliono infatti capire quali sono state esattamente le cause del decesso del giovane immigrato.
“Drammatica morte di un trentenne, schiacciato dal furgone in riparazione”
Tragica fine questa mattina nel posteggio di via dei Pisoni per un egiziano di 29 anni che è morto mentre stava cercando di aggiustare il motore di un furgone in avaria. Il giovane infatti si trovava proprio sotto al mezzo che aveva sollevato con un cric meccanico che però ha ceduto all’improvviso, facendo cadere il mezzo con il peso completamente sopra il torace dello straniero. La vittima si chiamava Mohamed Abdelmakim, abitava a Piacenza insieme al cugino, e si occupava per passione di motori. Ieri intorno a mezzogiorno è stato chiamato da un amico perché lo raggiungesse nel parcheggio dietro Borgo Faxhall per aggiustargli il furgone. Dopo averlo sollevato ed essersi infilato sotto al motore, il sostegno meccanico ha ceduto, uccidendo l’egiziano.
Inutili i tentativi di rianimazione da parte del 118 che ha inviato sul posto l’automedica e l’ambulanza della Croce bianca. Le indagini sono state affidate agli agenti della squadra volanti della questura e ai colleghi della polizia scientifica che hanno effettuato i rilievi. Il mezzo è stato posto al momento sotto sequestro.