Denunciato un trentenne nigeriano, per aver esibito agli agenti della Polizia Municipale una patente ed un permesso internazionale di guida risultati falsi. L’uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Municipale alle 23 di martedì sera in via Colombo per un controllo di routine. L’esperienza e l’utilizzo dello strumento ottico in dotazione hanno consentito agli agenti di rilevare elementi di difformità rispetto ai documenti originali. La falsità è stata poi confermata dalla perizia dell’esperto dell’ufficio Falsi documentali del Comando di via Rogerio.
Poiché l’uomo non è stato in grado di esibire alcun documento valido, che legittimava la sua presenza sul territorio italiano, gli agenti hanno proceduto al suo accompagnamento agli uffici del Comando dove la persona è stata invitata a presentarsi il giorno successivo per esibire i propri documenti di identità, mentre sia la patente di guida che il permesso internazionale, sono stati trattenuti.
Nel pomeriggio di ieri il nigeriano si è presentato spontaneamente in via Rogerio ed è così stato formalmente indagato per i reati di Falsità materiale commessa da privato e di Guida senza aver mai conseguito la patente. Anche in questa seconda occasione, l’uomo non è stato in grado di esibire alcun tipo di documento, per questo gli agenti hanno proceduto al suo accompagnamento in Questura per i rilievi fotodattiloscopici necessari alla sua completa identificazione.