Grido d\’allarme del Piacenza calcio! Che stagione sarà?

Ci si aspettava l’annuncio del nuovo allenatore e invece dal Piacenza calcio arriva un comunicato stampa dell’amministratore delegato Maurizio Riccardi che in pochi si aspettavano e pone dubbi sul futuro della stagione. Riccardi nel testo sul sito ufficiale ricorda che il Presidente Garilli ha iscritto la squadra solo per evitarne la scomparsa, dunque è ancora intenzionato a cedere la mano. Inoltre fa notare che a distanza di 20 giorni dall’iscrizione nessun imprenditore piacentino ha manifestato interesse per l’acquisto della società. La stagione è alle porte, quindi l’amministratore delegato invita chi fosse interessato nell’acquisto del Piacenza calcio a contattarlo sollecitamente, perché le scelte gestionali relative alla guida tecnico/sportiva dovrebbero essere fatte da eventuali futuri acquirenti. Il comunicato termina prospettando un scenario futuro poco incoraggiante:nel caso tutto rimanga ancora in silenzio bisognerà andare avanti con i mezzi (pochi?) a disposizione. Nel caso, più che probabile, si dovesse seguire questa strada, Riccardi auspica che gli imprenditori piacentini facciano la loro parte con un supporto di sponsorizzazioni.

Radio Sound

 

Comunicato stampa.

Ritengo utile fare presente che, a distanza di circa 20 giorni dal comunicato del dott. Garilli, nessun imprenditore piacentino ha manifestato interesse per l’acquisto della squadra.

Ricordo che l’impegno preso dal dott. Garilli era relativo alla sola iscrizione della squadra in Lega Pro, al fine di impedire la scomparsa del Piacenza Football Club. Promessa che è stata rispettata.

Ora si pone il problema di come proseguire. Come è noto, la decisione del dott. Garilli, di passare la mano, è ultimativa. La stagione sportiva è iniziata il primo luglio e a breve occorrerebbe dare corso alla rituale preparazione delle attività sportive. Poiché è opportuno che le scelte gestionali relative alla guida tecnico/sportiva siano effettuate da eventuali futuri acquirenti, invito nuovamente coloro che fossero interessati a contattarmi sollecitamente.

Ovviamente se nessuno si farà avanti dovrò fare con quello che avrò a disposizione. In tale ipotesi auspico che gli imprenditori piacentini vorranno fare la loro parte almeno attraverso un supporto di sponsorizzazioni.

Riccardi Rag. Maurizio