Canottaggio, la Steriltom dona una nuova imbarcazione alla Vittorino

Si rinnova e si consolida il rapporto di collaborazione e di amicizia che ormai da diversi anni lega la Società Canottieri Vittorino da Feltre e l’azienda Steriltom della famiglia Squeri.

Radio Sound

Proprio nei giorni scorsi l’azienda piacentina che ha sede a Casaliggio – che già da alcune stagioni sostiene la squadra di canottaggio guidata dai tecnici Francesco Solenghi e Filippo Mori – ha donato alla Vittorino una nuova imbarcazione, un doppio realizzato in leggerissima fibra di carbonio che servirà per completare il parco-barche del sodalizio biancorosso.

«Per la nostra società – ha sottolineato il presidente Sandro Fabbri – è un dono molto importante, soprattutto perché si tratta di un’imbarcazione che verrà principalmente utilizzata per gli allenamenti e per l’avviamento all’attività agonistica degli atleti più giovani. Per questo, anche a nome del Consiglio direttivo, desidero ringraziare la Steriltom e l’amico Alberto Squeri per questo gesto d’amore verso lo sport giovanile».

La nuova imbarcazione ha vissuto nei giorni scorsi il suo “battesimo dell’acqua” sul Po, alla presenza del presidente Fabbri, di Alberto Squeri, del tecnico Francesco Solenghi e di alcuni atleti biancorossi.

«Mi auguro che con questa imbarcazione – ha detto Alberto Squeri in occasione del varo – tanti giovani piacentini possano provare l’emozione, la gioia e la passione del canottaggio. La nostra azienda, così come la nostra famiglia, da anni cerca di sostenere lo sport giovanile, nella consapevolezza che lo sport è ancora oggi portatore di importanti valori sociali ed educativi che aiutano a migliorare la crescita e la vita dei ragazzi».