Ultima serata \”Shopping Nights 2011\”

Una serata intensa per l’appuntamento conclusivo delle Shopping nights 2011. Venerdì 15 luglio, ultime occasioni di risparmio con i buoni sconto spendibili nei negozi aperti fino a mezzanotte e ultime possibilità di vincita con il concorso a premi che con una spesa di 10 euro mette in palio Ipad, Ipod, city bike e buoni vacanza.

Radio Sound

L’evento clou sarà l’esibizione dei campioni del pattinaggio artistico su rotelle: piazza Cavalli, dalle 21.00, si animerà con uno spettacolare show dedicato a grandi e piccini. A partire dalle 20, in piazza Duomo, la cucina equosolidale dell’associazione “Pecora Nera” incontra la musica degli Uncle Oswald Band: il ristorante Tosello propone un menù vegetariano con prodotti a chilometro zero, il ristorante Movida una paella gigante con riso equosolidale mentre il negozio Fatina in Cucina, biscotti e dolci con prodotti equosolidali. In piazza Cavalli, sempre dalle 21, rinascerà la prima squadra di Football Americano italiana. In piazza Borgo, dalle 21.30, spazio alle commedia dialettale con le rappresentazioni della compagnia Famiglia Piasinteina “La giornalaia” di Egidio Carella e “Vanardè da Magar” di Gabriele Nitidi e, con la compagnia Gari, “Invidè” di Mario Peretti e “I difett d’Amelia” tradotto da Giovanni Bellocci. Le due compagnie presentano insieme “In dal parc” di Ale e Franz, tradotto da Mario Peretti.

Come sempre tanti gli appuntamenti con la musica nelle varie zone della città: dalle 20, dal balcone di via Calzolai 4, un tributo a Fabrizio De Andrè con Aldo Ascolese e Gianluca Origone in collaborazione con Il Gusto Giusto, panini d’autore; alle 21 doppio appuntamento con il trio di clarinetti del Conservatorio Nicolini presso il cortile interno di Palazzo Farnese e il concerto d’organo presso il Duomo. In piazza e cantone dei Cavalli proseguono l’angolo benessere e relax del centro Misaky (dalle 21.30) e gli appuntamenti per i più piccoli curati dalla libreria Matilda: questa settimana il quiz a premi “Lo So!!”. In Corso Vittorio Emanuele, degustazioni Leperlage all’enoteca Picchioni (dalle 18.30), Sushi &Art presso SoSushi (dalle 21), incontro con Marco Rho e Cristian Sinisi, esperti di medicina olistica, alla libreria Mondadori (dalle 21) e infine concerto acustico dei Dumb Mango Reagan (dalle 21.30).