Sviluppo e qualità della vita rurale: in scadenza i bandi. Domande fino al 29 luglio
Contributi sulla Misura dell’Asse 3 del programma destinati a privati e soggetti pubblici
Il settore Agricoltura e politiche agroalimentari della Provincia ricorda che il 29 luglio prossimo scade il termine per la presentazione delle domande di contributo sulle misure dell’Asse 3 del Programma di sviluppo rurale, rivolte sia a privati che a soggetti pubblici.
Si tratta, in particolare, degli avvisi pubblici riguardanti: gli agriturismi, l’ospitalità turistica, le energie alternative, la viabilità rurale, l’acquedottistica, il recupero di borghi e villaggi, l’incentivazione delle attività turistiche, la formazione.
I bandi sono scaricabili dal sito della Provincia alla voce “Servizi on line – Bandi e avvisi”. Qui è anche disponibile il dettaglio dei documenti necessari per inoltrare la domanda.
E’ importante evidenziare – a fronte delle tante manifestazioni di interesse giunte agli uffici provinciali, soprattutto da parte di Comuni – che le domande dovranno pervenire complete di tutti gli allegati tecnici/amministrativi previsti dal bando, pena l’esclusione della domanda stessa. Nel caso di opere edili e lavori si rammenta la necessità di presentare il progetto esecutivo o definitivo secondo le disposizioni delle singole Misure.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Urpel del settore agricoltura (palazzo Agricoltura) della Provincia allo 0523.795646. In alternativa è possibile inoltrare una mail all’indirizzo urpelagricoltura@provincia.pc.it.